Dopo aver inserito il tasto rapido "inserisci commento vocale" sulla barra di accesso rapido, potremo usufruire di tale funzione cliccando su di esso.
Immediatamente si aprirà una finestra "Crea pacchetto", e cliccando su sfoglia all'interno della finestra stessa potremo inserire il nostro file audio se lo abbiamo registrato in precedenza.
Nel caso in cui non avessimo il file audio a disposizione, dovremo prima registrarlo. Un programma già presente di default su Windows, il "Registratore di suoni" ci permetterà di registrare sul nostro pc la nostra voce cliccando su "Inizia Registrazione" fino a quando lo riterremo opportuno. Cliccando su "Interrompi registrazione" salveremo il nostro commento in formato WMA, pronto ad essere inserito sul nostro documento di Word.
Per inserire il file registrato all'interno del documento come già citato sopra dovremo cliccare su "Inserisci commento vocale" e poi, quando si aprirà la finestra "crea pacchetto" cliccare su "sfoglia" fino a trovare il nostro file all'interno delle cartelle del nostro pc. Avremo l'opportunità di cambiare "l'etichetta" del nostro file, rinominando il file come più ci fa comodo, per poi cliccare su fine. Il commento vocale infine sarà inserito a lato del nostro testo.