Come inserire il plug-in della pagina Facebook sul blog WordPress
Introduzione
Un'ottima idea per rendere migliore il vostro sito è appunto quella di aggiungere un "Plug In" nella vostra pagina Facebook. Esso serve per attrarre maggiori visitatori al vostro Blog. Vediamo insieme come inserire il "Plug-In" della pagina Facebook sul blog Wordpress: il blog ha bisogno di una buona integrazione per i social network, in modo da poter interagire con i vostri clienti, o semplici lettori. Utile per avere un aiuto per integrare al meglio i vostri servizi dentro i loro siti. Continuate la lettura per scoprire di più. Buon lavoro!
Occorrente
- Pagina facebook
Primo passaggio
Questo passaggio non richiede una conoscenza informatica particolare, però sarà bene che vi occupiate dell'editor. Vi ricordiamo che se pensate di fare questo lavoro potrete causare dei danni in caso di un backup mancato. Per poter realizzare il Plug-In, vi servirà un vostro account Facebook, oppure anche una "Fan Page". Qua dovrete mettere tutte le notizie del vostro sito. Per inserire il codice dovrete andare direttamente su: "Impostazioni", "layout", poi dovrete aggiungere un gadget", ora selezionate "HTML\Java Script".
Procedura
Maggiori saranno i visitatori e molti saranno i vantaggi per poter vedere il vostro sito su tanti motori di ricerca. Potrete adesso completare le operazioni che serviranno. Premete su "Get code" e vedere che comparirà una finestra a tendina dove troveremo due codici. Esso sono quelli che daranno la possibilità di essere visualizzati nei vostri Plug-In dentro il blog Wordpress. La prima cosa che dovrete fare è quella di collegarvi alla voce chiamata "Like-box" di Facebook, sono i Plug-In che inserirete internamente al blog Wordpress. A questo punto dovrete scegliere il "layout" che avrete scelto per il vostro Plug-In. Inoltre potrete scegliere il colore, il bordo ed anche le dimensioni. Decidete se mostrare o meno gli ultimi post che avete condiviso oppure i visi di tutte le persone che hanno premuto sul famoso "mi piace" alla vostra pagina.
Conclusioni
Tale metodo permette ai visitatori del vostro Blog di poter condividere con tutti gli amici. Ora andate ad inserire i due codici che avete, poi dovrete metterli nella pagina dell'amministratore del Blog. Vedrete che a questo punto i visitatori potranno visualizzare ed anche condividere i vostri articoli. Andate sul sito "Wordpress", poi dovrete accedere all'aria d'amministrazione. Ora a sinistra troveremo una colonna, scorrete fino alla voce chiamata "Aspetto" premete. Vedrete che si aprirà il menù e premete perciò su "Editor". A questo punto andate nella colonna che vedete a destra chiamata "Footer php" poi dovete andare fino in fondo al documento, trovando due codici. Infine fate un copia/incolla del primo, precedentemente la scritta. Così facendo avrete terminato.