Come inserire le foto in Power Point con grandezza uguale
Introduzione
All'interno di questa guida, andremo a occuparci di Power Point. Nello specifico, come avrete potuto notare già dalla lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo nello spiegarvi Come inserire le foto in Power Point con grandezza uguale.
Power Point è un software prodotto dalla Microsoft e appartenete alla suite di software di produttività personale Microsoft Office. Questo programma è sempre più utilizzato per realizzare presentazioni suddivise in slide che possono contenere foto, video, testi, animazioni, suoni, link a pagine esterne, oppure semplicemente presentazioni professionali che riguardano temi e argomenti più specifici. L'uso è certamente semplice, ma il programma presenta delle funzionalità nascoste interessanti.
Occorrente
- Power Point
Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre questa guida, andremo a spiegarvi Come inserire le foto in Power Point con grandezza uguale. Inizialmente, il primo aspetto è quello di procurarsi ed andare a installare il programma in questione. Per farlo sarà sufficiente acquistare una delle licenze della suite Office più idonea alle nostre esigenze, infatti se compreremo una completa di tutti i software il costa sarà elevato, viceversa se utilizziamo sono alcuni programmi potremo optare per versioni meno costose. Inoltre recandosi sul sito :"http://office.microsoft.com/it-it/" è possibile scaricare una versione dimostrativa che durerà 60 giorni.
Una delle tante funzionalità presenti nel programma Power Point, è quello di inserire immagini, di diversa dimensione e tipo, all'interno di un'unica slide, facendole scorrere, scomparire, sovrapporre come meglio si preferisce e a seconda delle esigenze.
In alcune occasioni, è fondamentale andare a inserire delle immagini che abbiano delle proporzioni uguali tra loro.
In genere, si tende ad effettuare questo passaggio manualmente, scalando con il mouse la dimensione dell'immagine direttamente dai bordi. Questo procedimento, però, spesso non porta ad una notevole precisione. Per poter riuscire a risolvere questo, potrete utilizzare un altro procedimento. Cominciate inserendo la foto nella slide.
Proseguite andando a cliccare il tasto destro, posizionandovi sull'immagina, per poi selezionare il formato dell'immagine. Si andrà ad aprire una finestra con le proprietà:
clicchiamo a sinistra su dimensioni e inseriamo, nei campi adiacenti alla scritta "altezza" e "larghezza", i valori che preferiamo.
Quindi, per poter ottenere l'effetto desiderato, ovvero quello di avere tutte le immagini con le stesse dimensioni e proporzioni per tutte le slide, basterà digitare gli stessi valori inseriti per la prima immagine, per tutte le altre con lo stesso procedimento appena descritto, nel passo precedente.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano informarvi ulteriormente su questa tematica specifica. Eccovi un link interessante: https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_PowerPoint.
Spero che questa guida su Come inserire le foto in Power point con grandezza uguale possa esservi utile.
Guarda il video
