Come inserire o eliminare un commento in Microsoft Word 2010

Tramite: O2O 07/03/2017
Difficoltà:media
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Introduzione

Quando scrivete un documento con Microsoft Word 2010, avete la possibilità di inserire dei commenti in un'apposita area: questi servono per testi da correggere, come ad esempio una tesi di laurea, e possono essere modificati in qualsiasi momento, nonché eliminati del tutto. Se, invece, non volete che i commenti vengano visualizzati durante una revisione, dovrete eliminarli dal documento. Non c'è un limite per questi commenti e possono riferirsi ad una sola parola oppure ad un intero paragrafo. In questa guida, vi verrà spiegato come fare ad inserire, modificare oppure eliminare commenti dal vostro documento di testo Microsoft Word 2010.

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Occorrente

  • PC
  • Microsoft Word 2010
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Anzitutto, se volete inserire un commento all'interno del testo, dovete selezionare il testo (quindi la parola o la frase interessati) o qualsiasi altro elemento per il quale desiderate inserire un commento. Selezionando "Revisione" dal menu in alto, si aprirà un altro menu dove sarà presente il gruppo "Commenti". Per aggiungerne uno, selezionate il comando "Nuovo commento", dopodiché selezionate il testo del vostro commento nell'area "Commenti" oppure nel riquadro delle revisioni. Oltre a ciò, avrete anche la possibilità di rispondere ad un commento che era già stato inserito in precedenza.

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Per farlo, dovrete cliccare nell'area "Commenti" relativa al testo che già ne possiede uno e subito dopo selezionare il tasto "Nuovo Commento" che è contenuto nel gruppo "Commenti". Potrete così procedere con l'inserimento della risposta appropriata al commento. Se, invece, volete eliminare rapidamente un singolo commento, contenuto all'interno del vostro documento di testo, basterà premere il tasto destro del mouse sopra al commento da rimuovere. Selezionare quindi l'opzione "Elimina commento" dal menu rapido che apparirà sullo schermo; in alternativa, potrete selezionare il comando "Elimina" contenuto nel gruppo "Commenti".

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Se, invece, la vostra intenzione è quella di eliminare tutti i commenti contenuti all'interno di un documento, dovrete cliccare su uno dei commenti e poi nel gruppo "Commenti"all'interno della scheda "Revisione" nel menu in alto. Successivamente, selezionate la freccia che si trova sotto il pulsante "Elimina"e quindi cliccate sull'opzione "Elimina tutti i commenti nel documento". In questo modo, non sarà necessario eliminarne uno alla volta. Se, infine, volete modificare uno dei commenti inseriti in precedenza, dovrete cliccare all'interno dell'area commenti in cui è inserito il commento da modificare: in questo modo, si aprirà lo spazio di lavoro per intervenire sulle parole.

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