Quando il social network Facebook fu lanciato, nel 2004, l?intenzione di Mark Zuckerberg e degli altri sviluppatori era essenzialmente quella di mettere in contatto amici e conoscenti, vicini e lontani, al fine di accorciare le distanze tra le persone. Tutto ciò attraverso una semplice ricerca del nome e cognome. Ma questa community è arrivata, nel giro di pochi anni, a contare oltre un miliardo di iscritti in tutto il mondo, evolvendosi ben presto in una piattaforma dove, oltre a comunicare con gli amici, si potesse pubblicizzare anche il proprio business. Facebook, infatti, è stato concepito in modo da permettere, ai possessori di un profilo personale o di una pagina che raggiungono un cospicuo numero di "followers", di chiedere l'inserimento di banner pubblicitari e guadagnare grazie ai click ed alle visualizzazioni ottenute. In questo modo il social network sfrutta la popolarità per pubblicizzare un?azienda o un?attività commerciale, permettendogli di guadagnare con la pubblicità. Inserire un banner su Facebook non è complicato. Vediamo insieme come fare.