Come inserire un PDF in un documento Word

Tramite: O2O 06/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Inserire un PDF in un documento word è possibile e mediamente facile, anche per chi non si sente un asso del computer. In soli 3 passaggi, scoprirai dei metodi veloci e uno più semplice dell'altro. Questa guida ti spiega come fare l'inserimento sia da computer che funzionano su sistemi operativi Windows che su Mac. Le funzioni e le potenzialità di un documento sono più di quelle che immagini e una volta scoperte non potrai più farne a meno!

27

Occorrente

  • applicazioni per aprire file di documenti e PDF
37

Inserire un PDF su un documento, copia e incolla il testo

Questo passaggio è il più facile. Se il PDF che vuoi inserire non è chiuso e protetto (non selezionabile e modificabile), potrai direttamente copiarne tutto il testo e le immagini. Ti basterà aprire il PDF, selezionare il testo tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, spostarti sulla finestra "modifica" e selezionare l'opzione "copia". Ora non ti resta che aprire il documento su cui vuoi inserire il PDF, posizionare il cursore del mouse dove vuoi aggiungere il testo copiato e infine cliccare sul pulsante "incolla".

47

Inserire il PDF come oggetto - per sistemi Windows dal 2007

Un altro metodo meno conosciuto è quello che permette di inserire il PDF come "oggetto" del documento. I passaggi sono quasi gli stessi sia se usi un dispositivo Windows sia se usi un Mac. Le funzionalità sono presenti sui programmi Windows dal 2007 in poi. L'unico svantaggio di questo metodo è che puoi inserire solo una pagina del PDF. Vediamo allora come inserire un PDF come oggetto del documento: apri il file su cui inserire il PDF, posiziona il cursore del mouse sulla barra dei menù in alto, seleziona e clicca sulla scheda "Inserisci". Scorri la barra multifunzione in fondo a destra e clicca sul pulsante "oggetto". Dalla finestra che si aprirà clicca sulla scheda "Crea da file" e infine su "sfoglia" e seleziona il file PDF che desideri.

Continua la lettura
57

Inserire il PDF come oggetto - per sistemi Mac

A differenza di Windows, un dispositivo Mac ti permette di selezionare la pagina del PDF che vuoi inserire nel documento. Inizia con aprire il documento su cui inserire il PDF, posiziona il cursore del mouse sulla barra dei menù in alto, clicca sulla scheda "Inserisci" e infine seleziona l'opzione "oggetto". Dalla finestra che si apre, clicca in basso sull'opzione "da file". Seleziona il PDF e la pagina che vuoi inserire e clicca infine sul pulsante "inserisci".

67

Inserire il PDF "trascinandolo" sul un documento

Se vuoi inserire un PDF come allegato di un documento ti bastano pochissimi e rapidissimi clic. Quest'ultimo metodo ti farà risparmiare un sacco di tempo e avere questi tue file sempre a portata di mano! Apri il documento e la cartella dov'è contenuto il PDF, infine "trascina" il PDF sul documento puntando e tendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

Come firmare un documento pdf con firma digitale

Ti è stato inviato per email un documento e devi firmarlo e rispedirlo. È' possibile stampare il documento, firmarlo, eseguirne la scansione e inviarlo via email. Ma c'è un modo migliore e più veloce. A seguire sarà illustrato come aggiungere rapidamente...
Software

Word: unire più file in un solo documento

Unificare diversi file in un solo documento "Word" rappresenta un'operazione estremamente semplice e rapida da compiere. Grazie ad una piccola arguzia, avrete la possibilità di organizzare perfettamente il vostro lavoro su più documenti ed unirlo soltanto...
Software

Come ritagliare un’immagine inserita in un documento Word

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare con dei programmi di scrittura. Ne esistono tantissimi, alcuni sono a pagamento altri gratuiti, ma più o meno tutti con caratteristiche simili. Il programma più noto è sicuramente Microsoft...
Software

Come inserire un link in un pdf

Il PDF è un celebre formato per documenti di casa Adobe, entrato ormai da anni fra gli standard internazionali per la sua affidabilità e flessibilità. I documenti in pdf consentono infatti di allegare firme virtuali, contenere testo, immagini, bottoni...
Software

Come salvare file in PDF con WORD

Microsoft Word è uno dei migliori programmi di scrittura per computer, prodotto da Microsoft ed è uno dei componenti del pacchetto Microsoft Office.Viene usato per creare, modificare, salvare e stampare documenti elettronici e consente di creare documenti...
Software

Come inserire una tabella Excel in Word

Chi adoperando più o meno spesso il computer non ha mai ricorso ad un programma informatico compreso nel pacchetto Office? Per questo motivo, tale suite di applicazioni viene generalmente proposta come accessorio al momento di acquistare un nuovo PC....
Software

Come inserire la propria firma digitale su un documento

Le firme digitali vengono utilizzate per autenticare informazioni digitali, quali: documenti, messaggi di posta elettronica e macro, utilizzando la crittografia del computer; consentono di stabilire varie garanzie e assicurano l'autenticità che il firmatario...
Software

Come inserire un indice in Word

Quando si acquista un personal computer ad un negozio di elettronico o direttamente su Internet, all'interno del sistema operativo risulta generalmente già installato il pacchetto Office. Qualora non fosse presente, bisogna comprarlo successivamente...