Come inserire una tabella excel in un documento word

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali hanno la necessità di dover utilizzare l' Office ed in particolare modo vogliamo imparare come poter inserire una tabella excel in un documento di Word. Iniziamo subito questa pratica guida con il dire che Microsoft Word è un software di videoscrittura che permette di comporre documenti, CV, riassunti e così via; è molto utilizzato in qualsiasi tipo di contesto, da quelli aziendali a studenti che hanno necessità di organizzare i propri appunti o scrivere la propria tesi. Molto spesso c'è però la necessità di organizzare delle informazioni e di inserire perciò delle tabelle, tuttavia non tutti si trovano a proprio agio con questo tipo di operazione e molte volte non si può fare a meno di inserirle nel documento che si sta creando. In questa guida, perciò, andremo a spiegare come aggiungere al documento Word delle tabelle costruite con Microsoft Excel, cioè con un programma più specializzato in questo tipo di operazioni.

27

Occorrente

  • Microsoft Office Excel e Microsoft Office Word
37

Come primo passo apriamo il nostro documento creato con Microsoft Word e contemporaneamente anche il foglio di lavoro di Microsoft Excel (il file, cioè, con estensione. Xls) che contiene la tabella che vogliamo inserire nel nostro documento.
Selezioniamo con il mouse le celle della tabella desiderata e, dalla barra degli strumenti, clicchiamo sul menu a discesa recante la dicitura "Modifica" e successivamente clicchiamo su "Copia".
Torniamo, ora, al documento Microsoft Word e, dal menu "Modifica", selezioniamo la voce "Incolla speciale". Se nel nostro computer abbiamo installato una delle ultime versioni di Office, potremo tranquillamente adoperare il pulsante "Incolla" posto nella Barra Multifunzione.

47

Ora, dal menu "Incolla speciale", selezioniamo tra le opzioni quella denominata "Foglio di lavoro Microsoft Office Excel Oggetto".
Una volta che la tabella è stata incollata, potremo modificarne le dimensioni attraverso lo spostamento dei cursori situati agli angoli della tabella stessa: in questo modo ne garantiremo le corrette proporzioni aiutandoci anche con il righello posto nella parte superiore dell'interfaccia, immediatamente sopra il bordo del documento.

Continua la lettura
57

Facendo doppio clic sulla tabella di Excel che abbiamo inserito nel documento Word avremo ora la possibilità di modificarla direttamente in Word usando, tuttavia, gli strumenti propri di Excel. Per di più in questo modo le modifiche verranno apportate non alla tabella originaria Excel, ma a quella inserita nel nostro documento Word.
Ora potremo tranquillamente salvare secondo la procedura conosciuta il file Word e, così facendo, verranno salvate anche le modifiche apportate alla copia della tabella Excel inserita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper utilizzare a pieno Word o excel è veramente utile nella vita lavorativa e non solo, anche in quella pratica di tutti i giorni.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Usare La Funzione "Incolla Speciale" In Word

Il più famoso ed utilizzato programma di scrittura è sicuramente Microsoft Word. Grazie ad esso, è possibile scrivere testi al computer: dalla tesi di laurea ai documenti di lavoro. Una delle cose positive di questo programma è che ti permette di...
Windows

Come far lavorare insieme Excel e PowerPoint su documenti diversi

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come far lavorare insieme due dei software più diffusi noti della suite Office, ovvero Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, in modo semplice, rapido e utile. In Microsoft Office ogni programma...
Windows

Come cercare una stringa in una tabella Excel

Uno dei programmi di maggiore interesse tra quelli in uso quotidianamente c'è sicuramente Excel. Il più usato dei software del pacchetto Office, insieme a Word, permette innumerevoli funzioni capaci di elaborare dati in maniera fluente e veloce. Il...
Windows

Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come...
Windows

Come fare tabelle su WordPad

Il computer è sicuramente uno strumento molto utile che ha migliorato e tutt'ora migliora la vita di moltissime persone. Tramite un computer è infatti possibile svolgere numerose funzioni, quali per esempio condividere foto, ascoltare musica, scrivere...
Windows

Come ricolorare un'immagine in Excel 2007

Per sapere come ricolorare un'Immagine In Excel 2007, dovete sapere utilizzare Excel almeno nelle sue funzioni principali. In questa breve guida, vi illustrerò innanzitutto come è fatta un pagina principale di Excel, come fare ad inserire un'immagine...
Windows

Come inserire una tabella excel in una presentazione powerpoint

Excel come PowerPoint appartengono al pacchetto Microsoft Office. Le applicazioni sono molto utili. Excel è ideale per la produzione ed la gestione dei fogli elettronici. Viene utilizzato per effettuare calcoli e statistiche, con grafici e tabelle. Con...
Windows

Come formattare e rendere più leggibili alcuni documenti di testo utilizzando Excel

Portare un documento di testo da un programma ad un altro di video scrittura, potrebbe veramente essere ostico, questo perché non tutti i programmi sono compatibili tra loro e, spesso si verificano difficoltà anche all'interno dello stesso programma...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.