Come inserire una tabella excel in un documento word

Di: M. R.
Tramite: O2O 21/02/2017
Difficoltà:facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali hanno la necessità di dover utilizzare l' Office ed in particolare modo vogliamo imparare come poter inserire una tabella excel in un documento di Word. Iniziamo subito questa pratica guida con il dire che Microsoft Word è un software di videoscrittura che permette di comporre documenti, CV, riassunti e così via; è molto utilizzato in qualsiasi tipo di contesto, da quelli aziendali a studenti che hanno necessità di organizzare i propri appunti o scrivere la propria tesi. Molto spesso c'è però la necessità di organizzare delle informazioni e di inserire perciò delle tabelle, tuttavia non tutti si trovano a proprio agio con questo tipo di operazione e molte volte non si può fare a meno di inserirle nel documento che si sta creando. In questa guida, perciò, andremo a spiegare come aggiungere al documento Word delle tabelle costruite con Microsoft Excel, cioè con un programma più specializzato in questo tipo di operazioni.

27

Occorrente

  • Microsoft Office Excel e Microsoft Office Word
37

Come primo passo apriamo il nostro documento creato con Microsoft Word e contemporaneamente anche il foglio di lavoro di Microsoft Excel (il file, cioè, con estensione. Xls) che contiene la tabella che vogliamo inserire nel nostro documento.
Selezioniamo con il mouse le celle della tabella desiderata e, dalla barra degli strumenti, clicchiamo sul menu a discesa recante la dicitura "Modifica" e successivamente clicchiamo su "Copia".
Torniamo, ora, al documento Microsoft Word e, dal menu "Modifica", selezioniamo la voce "Incolla speciale". Se nel nostro computer abbiamo installato una delle ultime versioni di Office, potremo tranquillamente adoperare il pulsante "Incolla" posto nella Barra Multifunzione.

47

Ora, dal menu "Incolla speciale", selezioniamo tra le opzioni quella denominata "Foglio di lavoro Microsoft Office Excel Oggetto".
Una volta che la tabella è stata incollata, potremo modificarne le dimensioni attraverso lo spostamento dei cursori situati agli angoli della tabella stessa: in questo modo ne garantiremo le corrette proporzioni aiutandoci anche con il righello posto nella parte superiore dell'interfaccia, immediatamente sopra il bordo del documento.

Continua la lettura
57

Facendo doppio clic sulla tabella di Excel che abbiamo inserito nel documento Word avremo ora la possibilità di modificarla direttamente in Word usando, tuttavia, gli strumenti propri di Excel. Per di più in questo modo le modifiche verranno apportate non alla tabella originaria Excel, ma a quella inserita nel nostro documento Word.
Ora potremo tranquillamente salvare secondo la procedura conosciuta il file Word e, così facendo, verranno salvate anche le modifiche apportate alla copia della tabella Excel inserita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper utilizzare a pieno Word o excel è veramente utile nella vita lavorativa e non solo, anche in quella pratica di tutti i giorni.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Inserire Intestazioni E Piè Di Pagina In Un Documento Word

Microsoft Word è un editor di testo che fa parte del pacchetto Office, nonché il più utilizzato in assoluto; proprio per questo motivo lo troviamo già preinstallato quando andiamo ad acquistare un nuovo computer, sia desktop che portatile. Qualsiasi documento...
Windows

Come inserire un'immagine in un documento Word

Microsoft Office è la suite d'ufficio per eccellenza, ampiamente utilizzata e migliore soluzione per coloro che cercano un pacchetto completo per qualunque utilizzo. Oltre a corredo di tanti software applicativi quali un foglio di calcolo, un database...
Windows

Come collegare Excel con Word

Spesso gli utenti di Microsoft Office desiderano integrare Excel e Word in modo che i collegamenti dati di Excel siano in un documento di Word, ad esempio i dati del saldo del conto di un report finanziario a cui è necessario fare riferimento in un documento...
Windows

Come creare e modificare una tabella con Microsoft Word

Hai bisogno di realizzare un documento e vuoi renderlo più completo con l'introduzione di tabelle e non sai come fare? O hai un documento con delle tabelle che vorresti modificare/ridimensionare, ma non riesci a modificarle come vorresti? Segui i passi...
Windows

Come fare una somma automatica di una tabella con Excel

Invece di utilizzare la classica calcolatrice, è possibile sfruttare Microsoft Office Excel per risolvere alcune operazioni di matematica. Su un foglio di lavoro, infatti, è possibile inserire delle semplici formule per aggiungere, dividere, moltiplicare...
Windows

Come ripetere l'intestazione di una tabella in più pagine su Word

Una delle più grandi comodità che ci viene offerta dal software Microsoft Word è sicuramente la possibilità di introdurre delle tabelle compilabili, che possono essere disegnate a vostro piacimento: proprio per questo motivo, potrebbe capitare che una...
Windows

Come creare una tabella con Excel

Microsoft Excel, fa parte della collezione di programmi messi a disposizione dalla Microsoft, nella suite di programmi denominata "Microsoft Office". Tra i programmi del pacchetto, Excel è sicuramente il più utilizzato in assoluto, per la realizzazione...
Windows

Come Inserire Un Oggetto Esistente In Microsoft Excel 2007

Excel è il più famoso e completo foglio di calcolo, appartenente al pacchetto Office della Microsoft, compreso in quello datato 2007. È un programma estremamente utile e versatile, che permette moltissime operazioni. Possiamo infatti utilizzare Excel...