Come inserire una tabella excel in una presentazione powerpoint
Introduzione
Excel come PowerPoint appartengono al pacchetto Microsoft Office. Le applicazioni sono molto utili. Excel è ideale per la produzione ed la gestione dei fogli elettronici. Viene utilizzato per effettuare calcoli e statistiche, con grafici e tabelle. Con PowerPoint, invece, si organizzano presentazioni digitali con immagini ed animazioni. Tuttavia, nelle relazioni o ricerche di mercato si possono inserire tabelle Excel su PowerPoint. Si potranno facilmente sincronizzare e modificare. I cambiamenti sulla tabella compariranno anche nella presentazione. La procedura è molto semplice ed intuitiva. Bastano poche mosse e pertanto non si richiede alcuna abilità tecnica. Gioverà semplicemente una buona conoscenza base di Microsoft. Per ripetere l'operazione in futuro servirà una buona memorizzazione dei passaggi.
Occorrente
- pc
- PowerPoint
- Excel
Inserire una tabella Excel in una presentazione in PowerPoint arricchisce una tesi, una relazione o una documentazione di mercato. Pertanto, aprire Excel e realizzare la tabella in questione. Selezionare un adeguato intervallo di celle. Queste ultime, possono essere vuote o contenere dati. Cliccare su Formatta come tabella. Quindi, scegliere lo stile desiderato anche con intersezione. Excel contiene numerose funzionalità specifiche per ogni esigenza. Inserire le informazioni utili ed evidenziare a piacimento le caselle. Optare per un riempimento, oppure per un carattere colorato.
A questo punto, portarsi sulla scheda "Home" e selezionare dapprima gli "Appunti" e poi la voce "Copia". Chiudere tranquillamente la tabella e salvare le modifiche. Focalizzare, adesso, l'attenzione su PowerPoint. Accedere all'applicazione e quindi su "Apri". Caricare la presentazione da modificare. Selezionare l'area dove posizionare la tabella Excel. Portarsi nella scheda "Home". Cliccare quindi "Appunti" ed in seguito "Incolla".
Si aprirà un menù contestuale. Da qui, selezionare "Incolla Speciale". Portarsi alla voce "Incolla collegamento". Passare alla successiva finestra, in corrispondenza della sezione "Come". Verificare che l'impostazione sia su "Oggetto foglio di lavoro Microsoft Office Excel".
Proseguire e confermare le modifiche con Ok. In questo modo, si creerà il collegamento tra i due documenti. Pertanto, ogni modifica sulla tabella Excel verrà registrata sulla presentazione in PowerPoint. Il lavoro verrà costantemente aggiornato con un semplice click. In poche mosse si avranno risultati ottimali.
Guarda il video
Consigli
- Eseguire passaggio per passaggio