Come inserire una tabella Excel in Word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Word ed Excel sono due software appartenenti al pacchetto Office di Microsoft. Il primo è un editor di testo che, grazie al quale è possibile scrivere testi e inserire immagini, salvarli e stamparli Hills Excel invece è un foglio di calcolo composto da tante celle, nelle quali è possibile inserire dati e formule al fine di ottenere dei calcoli automatici. I due programmi sono strettamente collegati, per questo motivo è possibile esportare documenti del l'uno nell'altro. Nella seguente guida vedremo in particolare come inserire una tabella Excel in Word.

24

Copiare la lista sotto forma di immagine

Un altro modo per riutilizzare i dati di un foglio Excel, come ad esempio una lista di nomi e indirizzi, è quello di copiare la lista sotto forma di immagine. Aprite il file Excel e posizionate il cursore sulla prima cella in alto a sinistra della tabella interessata, poi trascinatelo tenendolo premuto sopra tutte le altre celle. In questo modo, avrete selezionato la tabella. Ora copiatela cliccando sul tasto destro del mouse, scegliendo la funzione "Copia". Ritornate ora nel documento Word e cliccate il tasto destro del mouse, esattamente nel punto in cui volete riportare la tabella. Scegliete l'iconcina "immagine" tra quelle presentate come opzioni di "incolla" e il gioco è fatto: la tabella Excel ora si trova nel vostro documento Word.

34

Modifica delle informazioni

Se invece desiderate riportare i dati della tabella e poi modificarli all'interno del documento Word, dovete procedere allo stesso modo del passaggio precedente per copiare la tabella. Al momento di incollarla su Word, scegliete una delle altre icone disponibili per la funzione incolla. Esse differiscono tra loro solo per il tipo di formattazione. Il vantaggio di questa modalità è che in seguito è possibile modificare il contenuto della tabella, mentre l'unico svantaggio è che le modifiche operate nel file Word non verranno riportate all'interno dell'Excel.

Continua la lettura
44

Creazione di un collegamento ipertestuale

Se avete la necessità di mantenere allineato il contenuto informativo dei due file, allora non resta che creare un collegamento ipertestuale. Cliccate il tasto destro del mouse nel punto in cui volete appaia il vostro collegamento e scegliete "collegamento ipertestuale". Vi si aprirà una maschera in cui inserire le informazioni del documento da collegare. In questo caso, si tratta del file Excel dove c'è la tabella interessata. Scegliete l'opzione "collega a file esistente" e, nell'apposita cella, indicate il percorso del disco nel quale il file è stato archiviato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

Come inserire formule ed equazioni in Word

Ormai, con il grande sviluppo della tecnologia, quasi tutto viene fatta a computer, dalle più piccole cose alle cose più complesse in quanto i computer, con tutte le loro funzionalità sono ormai diventati un elemento insostituibile nella nostra vita....
Software

Guida rapida per Microsoft Word

Il sistema di scrittura più utilizzato in assoluto è Microsoft Word. Questo è un software molto apprezzato per la sua versatilità e fa parte del pacchetto Office. Infatti, con il software potete scrivere dei documenti, testi, buste e anche etichette....
Software

Come rappresentare graficamente le equazioni lineari con Excel

Spesso, mentre si lavora o si studia matematica, è utile poter rappresentare graficamente un'equazione. Fortunatamente, ciò si può fare con Microsoft Excel, uno degli strumenti offerti dal pacchetto Office che tutti hanno sui propri computer. Più...
Software

Come usare Excel su Android

Se avete soltanto un paio di giorni per completare il lavoro su dei fogli di calcolo in Excell, e non sapete come portarlo al termine, e soprattutto intendete svolgerlo su un dispositivo mobile con il sistema operativo Android, non è il caso di farne...
Software

Come aggiungere uno sfondo alle tabelle di Word

Con la diffusione dei personal computer, l'attività degli scrittori è certamente più semplice. Gli editor di testo sono oramai lo strumento preferito per i testi. Permettono una vastissima scelta di caratteri, stili e colori. Consentono di impaginare...
Software

Come sovrapporre due grafici Excel

Molte volte Excel può venirci molto utile quando dobbiamo creare dei grafici o fare dei calcoli matematici. Questo programma, fa parte di un pacchetto chiamato "Office". Questo pacchetto da la possibilità di utilizzare alcuni programmi, dove ognuno...
Software

Come personalizzare lo sfondo in Word 2013

Se possedete un personal computer avrete senza dubbio installato il pacchetto Office. Questa pacchetto di proprietà della Microsoft, contiene diversi ambienti di lavoro che permettono di facilitare le operazioni più comuni svolte in ufficio. Tra quelli...
Software

Come creare un elenco numerato in Word

Come creare un elenco numerato in Word. Microsoft Word è uno strumento straordinario, molto ben strutturato e facilissimo da usare. Impareremo insieme come creare un elenco numerato con Word in pochissime e semplicissime mosse. Word infatti è un software...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.