Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come inserire un'interruzione di pagina e colonna in word 2007. Quindi leggete attentamente la guida per non sbagliare.

27

Prima di tutto facciamo un click sul pulsante start, in basso a sinistra, cerchiamo nella lista programmi la cartella di Office e clicchiamo sul Microsoft Word per avviare il programma. Se avete già un file scritto in word su cui lavorare e quindi inserire le interruzioni aprite il file facendo doppio click su di esso.

37

Posizioniamo il cursore nel punto del testo, dove vogliamo inserire l'interruzione e attiviamo la scheda "Layout di pagina" cliccando sulla linguetta. Cerchiamo nella sezione "Imposta pagina" verso l'alto il pulsante "Interruzioni"; un click qui con il tasto sinistro e apriamo il menù di scelta del tipo di interruzione chi ci serve.

Continua la lettura
47

Se quello che vogliamo è smettere di scrivere nella pagina attuale e passare alla pagina successiva possiamo cliccare direttamente su "Interruzione di Pagina" e vedremo che il cursore verrà spostato automaticamente nella nuova pagina bianca, dove possiamo riprendere a scrivere.

57

Se il nostro scopo è invece quello di spostare un testo incolonnato, ad esempio come quello di un articolo di giornale, dobbiamo scegliere nel punto precedente "l'Interruzione di colonna". In questo modo il testo seguente l'interruzione verrà spostato nella colonna successiva, oppure potremmo incominciare a scrivere direttamente nella nuova colonna.

67

L'interfaccia utente di Office Excel 2007 consente di creare, formattare ed espandere rapidamente una tabella Excel, nota come elenco Excel in Excel 2003, per organizzare i dati del foglio di lavoro e semplificarne notevolmente la gestione. Una colonna calcolata utilizza una formula unica che si adatta a qualsiasi riga e si espande automaticamente per includere righe aggiuntive a cui estenderla.

77

Si ricorda che in Microsoft Office Word 2007, è possibile scegliere numerosi layout di pagina dalla galleria. Ad esempio, è possibile aggiungere una pagina a colonna singola oppure a due colonne, cliccando l'opzione layout di pagina nella galleria di New pagina disegni. Si può modificare il layout del documento o la formattazione, rimuovere le modifiche del layout del documento. Le interruzioni di sezione sono utilizzati per creare il layout o la formattazione, in una parte di un documento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come usare numeri di pagina in stile romano con word 2007

I documenti redatti al computer, in base alla loro natura e destinazione, possono contenere diverse formattazioni. Il software più utilizzato a questo scopo è sicuramente Word, dalla versione 2007 a quella più recente. Da molti, il programma viene...
Windows

Come inserire un motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7

Volete fare in modo che il vostro documento Word possa essere arricchito grazie all'ausilio di un comodo bordo pagina originale e diverso dagli altri? Non sapete come fare per inserire un qualsiasi motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7?...
Windows

Come Inserire Intestazioni E Piè Di Pagina In Un Documento Word

Microsoft Word è un editor di testo che fa parte del pacchetto Office, nonché il più utilizzato in assoluto; proprio per questo motivo lo troviamo già preinstallato quando andiamo ad acquistare un nuovo computer, sia desktop che portatile. Qualsiasi...
Windows

Come creare una relazione su WORD 2007

Word 2007 è un software di Microsoft che ci permette di creare, in maniera piuttosto semplice, dei documenti di testo professionali. Utilizzare quest'applicazione è molto facile ed intuitivo ed anche i meno esperti possono riuscirci. In questa guida...
Windows

Come convertire un file HTML in Word 2007

Ci capita spesso, di salvare tramite browser, una pagina internet che magari ci interessa leggere in futuro. Certo i motivi possono essere tanti: magari per poterla guardare anche in caso di mancata connessione, oppure perché è nelle nostre intenzioni,...
Windows

Come creare un sommario in Word 2007

Capita spesso di dover realizzare documenti Word come tesi, romanzi, saggi, proposte commerciali, pratiche e così via. A volte certi lavori sono abbastanza lunghi da richiedere un sommario dei capitoli e dei sottocapitoli. Dunque in questa guida verrà...
Windows

Come eseguire il comando seleziona tutto in Word 2007

Come eseguire il comando seleziona tutto in word 2007 è relativamente semplice, se si hanno un minimo di competenze per l'utilizzo del pacchetto office. In questa breve guida, illustrerò tre modi diversi, uno utilizzando le funzioni specifiche che si...
Windows

Come aggiungere note a piè di pagina in Word

Word è il programma più usato per la scrittura di documenti e testi. Appartiene al pacchetto di programmi per uffici Microsoft Office, ed è il più utilizzato tra questi. La sua semplicità d'uso e la versatilità ne hanno decretato il successo mondiale....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.