Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

Tramite: O2O 21/01/2017
Difficoltà: facile
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Introduzione

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come inserire un'interruzione di pagina e colonna in word 2007. Quindi leggete attentamente la guida per non sbagliare.

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Prima di tutto facciamo un click sul pulsante start, in basso a sinistra, cerchiamo nella lista programmi la cartella di Office e clicchiamo sul Microsoft Word per avviare il programma. Se avete già un file scritto in word su cui lavorare e quindi inserire le interruzioni aprite il file facendo doppio click su di esso.

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Posizioniamo il cursore nel punto del testo, dove vogliamo inserire l'interruzione e attiviamo la scheda "Layout di pagina" cliccando sulla linguetta. Cerchiamo nella sezione "Imposta pagina" verso l'alto il pulsante "Interruzioni"; un click qui con il tasto sinistro e apriamo il menù di scelta del tipo di interruzione chi ci serve.

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Se quello che vogliamo è smettere di scrivere nella pagina attuale e passare alla pagina successiva possiamo cliccare direttamente su "Interruzione di Pagina" e vedremo che il cursore verrà spostato automaticamente nella nuova pagina bianca, dove possiamo riprendere a scrivere.

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Se il nostro scopo è invece quello di spostare un testo incolonnato, ad esempio come quello di un articolo di giornale, dobbiamo scegliere nel punto precedente "l'Interruzione di colonna". In questo modo il testo seguente l'interruzione verrà spostato nella colonna successiva, oppure potremmo incominciare a scrivere direttamente nella nuova colonna.

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L'interfaccia utente di Office Excel 2007 consente di creare, formattare ed espandere rapidamente una tabella Excel, nota come elenco Excel in Excel 2003, per organizzare i dati del foglio di lavoro e semplificarne notevolmente la gestione. Una colonna calcolata utilizza una formula unica che si adatta a qualsiasi riga e si espande automaticamente per includere righe aggiuntive a cui estenderla.

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Si ricorda che in Microsoft Office Word 2007, è possibile scegliere numerosi layout di pagina dalla galleria. Ad esempio, è possibile aggiungere una pagina a colonna singola oppure a due colonne, cliccando l'opzione layout di pagina nella galleria di New pagina disegni. Si può modificare il layout del documento o la formattazione, rimuovere le modifiche del layout del documento. Le interruzioni di sezione sono utilizzati per creare il layout o la formattazione, in una parte di un documento.

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