Come inserire uno sfondo animato su Windows 7

Tramite: O2O 18/04/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Nel caso in cui vi piacerebbe avere un desktop animato su "Windows 7, è possibile accontentarvi grazie al software denominato "Windows DreamScene". Tale programma informatico consente di inserire e impostare come sfondo del desktop un clip video. Esso verrà eseguito con un ciclo incessante per animare il desktop del vostro personal computer (PC) avente "Windows 7".
Questa funzione è disponibile soltanto in "Windows 7 Ultimate", ma sarà possibile sbloccarla anche per gli altri Sistemi Operativi (SO). Qualora siate pronti, continuate nella lettura dei passaggi successivi di questa breve guida di informatica.

29

Occorrente

  • Windows DreamScene
  • Personal computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Windows 7
  • DevianArt
  • Ccleaner (eventuale)
  • Windows Aero
39

Installazione interfaccia

Quello che vi servirà è una connessione ad Internet per scaricare l'occorrente e l'interfaccia grafica "Windows Aero" non disabilitata.
Dovrete innanzitutto procedere al download dell'applicazione "Windows DreamScene", collegandovi al sito web "www. Dreamsceneseven. Com". Per iniziare l'installazione di questo software, cliccate sul file con estensione ". Exe" appena scaricato e avviate lo script con i privilegi da amministratore.
Dopo aver completato la semplice procedura guidata di installazione, vi toccherà riavviare il computer in modo da ottenere una migliore prestazione.

49

Ravvio del sistema

Dopo il riavvio del Sistema Operativo (SO), restano soltanto due azioni da compiere per avere un desktop veramente originale. Premete il tasto destro del mouse sul video che desiderate impiegare come wallpaper. Il formato di quest'ultimo dovrà essere ".wmw" oppure ".mpeg".
Avrete l'opportunità di trovare queste tipologie di video dal sito web "www.deviantart.com". Qui potrete scegliere il video che vi aggrada di più e dopo selezionare la dicitura "Set as desktop background". Utilizzate il menù contestuale del desktop per gestire lo sfondo animato da voi deciso.

Continua la lettura
59

Impostazione dei video

Quando vengono impostati i video come wallpaper si potrebbe venire incontro ad un problema che rende poco visibile le icone del desktop. Come bisogna risolvere questo inconveniente? Vi basterà premere il tasto destro del mouse sul desktop di "Windows 7", recarvi sopra la voce "Visualizza" e cliccare sulla dicitura "Mostra icone del desktop".
Nello stesso menù che si apre quando si punta la freccia del mouse su "Visualizza", sarà disponibile anche "Pause DreamScene". La seguente opzione vi consentirà di mettere in pausa il videoclip da voi scelto come sfondo animato.

69

Impostazione GIF

Se volete impostare uno schermo animato con una GIF, in Windows 7, sappiate che è incredibilmente facile. L'attività può essere eseguita facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file dell'immagine e facendo clic su "Imposta come sfondo dello schermo".
Anche se l'impostazione di immagini non animate come sfondo è un'operazione semplice, Windows non supporta l'utilizzo di immagini o video animati come sfondo. Per Vista ultimate edition, Microsoft ha rilasciato una funzionalità chiamata DreamScene per impostare un file video come sfondo del desktop, ma la funzionalità non è ufficialmente disponibile per Windows 7 e versioni successive di Windows; anche se è abbastanza possibile ottenere la funzionalità DreamScene in Windows 7 con l'aiuto di utility di terze parti, la funzionalità non supporta le GIF animate. La funzione DreamScene è compatibile solo con i formati. MPG e. WMV.

79

Conversione GIF IN formato WMV

Il primo metodo prevede l'abilitazione di DreamScene in Windows 7 e la conversione del file GIF in un file WMV compatibile con DreamScene. Seguire le istruzioni fornite di seguito per abilitare la funzione DreamScene, convertire GIF in WMV e quindi impostare GIF (ora WMV) come sfondo del desktop. Usate il file GIF animato come sfondo, scaricate DreamScene Activator. Estraete il file zip per ottenere l'Activator DreamScene. Eseguite DreamScene Activator come amministratore facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e su "Esegui come opzione amministratore". Fate clic su "Abilita pulsante DreamScene per abilitare DreamScene. Lo strumento riavvierà automaticamente Windows Explorer" per apportare le modifiche necessarie.
Scaricate il file GIF che desiderate utilizzare come sfondo in Windows 7. Infine, fate clic con il pulsante destro del mouse sul file WMV scaricato su "Imposta come sfondo".

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulite il registro di sistema utilizzando preferibilmente l'applicazione "Ccleaner".
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Impostare come sfondo più immagini con Windows 7

Vi siete stufati di avere sempre le stesse immagini statiche di sfondo e vorreste rendere il vostro desktop più dinamico e meno monotono? Vi piacerebbe poterlo organizzare come se fosse una presentazione, facendo scorrere a rotazione le immagini che...
Windows

Impostare una GIF come sfondo in Windows 7

Se siete stanchi del solito sfondo sul vostro pc, sappiate che esiste un metodo davvero molto semplice per ottenere uno sfondo più vivace e addirittura più vivo! Se avete Windows 7, infatti, dovete sapere che anche se esso non possiede una funzione...
Windows

Come Inserire Il Pannello Input Penna Di Tablet Pc Su Windows 7

Nel caso in cui voi prediligiate l'utilizzo di Windows 7 sul vostro computer, tenete in considerazione la possibilità di poter facilmente inserire anche un piccolo pannello input penna per tablet PC. Si tratta infatti di una finestra di piccole dimensioni...
Windows

Come inserire nel desktop le cartelle del gruppo "Raccolte" di Windows 7

L'evoluzione tecnologica ci permette ormai, tramite un semplice personal computer, di archiviare ogni documentazione ci possa occorrere. Da quelle personali, a quelle relative agli studi o al lavoro Oppure, più semplicemente, quelle informative. Ogni...
Windows

Come inserire un motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7

Volete fare in modo che il vostro documento Word possa essere arricchito grazie all'ausilio di un comodo bordo pagina originale e diverso dagli altri? Non sapete come fare per inserire un qualsiasi motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7?...
Windows

Come creare uno sfondo animato dal codice di Matrix

Tutti conoscono il bellissimo e famossissimo film intitolato Matrix. Un film incredibile, che ha fatto sognare tantissime persone. Dove i combattimenti mozzafiato non rispettavano le leggi della fisica... Allora ecco un bellissimo programma che permette...
Windows

Come creare un cartone animato con Windows Movie Maker

Quante volte ti è capitato di guardare un cartone animato in tv e di fantasticare sulla possibilità di creare un tuo film d’animazione? Quello che non sai, è che Windows ti mette a disposizione tutti gli strumenti per realizzare il tuo progetto....
Windows

Come Inserire Un'immagine Di Sfondo Con Open Office 3.2 Writer

Avete mai pensato di lavorare ad un progetto avendo sempre davanti una foto o un vostro disegno che vi invogli a continuare? Vi è mai capitato di dover compilare una serie di documenti che su internet appaiono solo in versione in formato PDF? Adesso,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.