Come installare Dropbox su Mac

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dropbox è un servizio molto utile nato qualche anno fa e che si è rivelato piuttosto importante per la condivisione dei dati, sorpassando moltissime barriere. È disponibile per qualsiasi tipo di sistema operativo, anche per i Mac, ed è facilmente installabile. Questa guida vi aiuterà nel procedimento per installare Dropbox e vi mostrerà le moltecipli funzioni di questa App.
Ecco alcune domande che si pongono gli utenti a cui cercheremo di rispondere in modo chiaro e con un linguaggio semplice.
Che cos'è Dropbox? È un'applicazione che vi consente di caricare, in una sorta di archivio dati, i vostri file, che siano essi foto o documenti. In questo archivio potrete, in ogni momento, scaricare di nuovo i documenti che avete caricato in precedenza.
Perché aver bisogno di un archivio online? L'archiviazione online permette in caso di furto o smarrimento del vostro Mac, di poter accedere ai file che avevate da qualsiasi altro computer o smartphone e quindi di non perderli Un'altra funzione è quella del trasferimento file tra 2 device; infatti questo servizio è disponibile praticamente per tutte le marche più famose di smartphone, tablet e computer. Procediamo quindi nello spiegare come installare questo utilissimo programma sul nostro computer preferito.

26

Occorrente

  • Computer Mac e connessione internet
36

SCARICARE DROPBOX

Per scaricare Dropbox basta andare nello store di scaricamento App sullo store di Apple o più semplicemente sul sito ufficiale dell'applicazione ww.dropbox.com.
La registrazione è gratuita e ricordatevi di scaricarne la versione più recente. Oltre all'App gratuita c'è versione PRO che offre un più ampio spazio di archiviazione.
Vi consigliamo di scaricate la versione PRO solamente se ne avete necessità, ad esempio chi la usa per lavoro in quanto lo spazio a disposizione nella la versione free è molto e non lo riempirete mai tutto. Se arriviate al limite, potrete sempre cancellare vecchi file o al massimo creare cartelle ZIP che consentono di comprimere i dati per ottimizzare lo spazio.

46

PROCEDURA GUIDATA

1) Scaricate l'App e aprite il file (Se vi viene chiesta l'autorizzazione, accettate).2) Trascinare l'icona Dropbox nella cartella "Applicazioni". 3) Aspettate che il sistema concluda l'installazione e il gioco è fatto, niente di più semplice.
Ora potete iniziare ad utilizzare il vostro Dropbox.

Continua la lettura
56

UTILIZZARE DROPBOX

Infine vi spiegheremo come utilizzarla perconsentire il trasferimento di file su diversi dispositivi. Ad esempio, se volete trasferire una foto dal Mac al vostro iPhone.
1) selezioniamo la foto dal nostro Mac trascinando nella cartella che è stata creata nel Finder.
2) Accedere dal proprio iPhone all'applicazione (precedentemente scaricata).
3) Eseguiamo il download della foto sul nostro smartphone.
Ed eccola trasferita. Stessa operazione per quanto riguarda i file contenenti documenti o quant'altro. Semplice e veloce questa App vi conquisterà.
Dropbox rappresenta una grandissima rivoluzione nell'ambito del trasferimento dati, e ormai tutti, sia privati che professionisti ne fanno uso. Se anche voi necessitate di scambiare file il più rapidamente possibile, scaricate questo programma. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scaricate Dropbox su tutti i vostri devices.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come installare MAC OS X

Il Macintosh o Mac è il computer realizzato dalla Apple e il sistema operativo risulta semplice ed intuitivo. La sua ultima versione è la OS X, compatibile con i sistemi iMac, PowerMac, iBook o PowerBook. Viene considerato uno dei migliori prodotti...
Mac

Come installare Windows su Mac con Parallels

Probabilmente vi sarà capitato di voler installare un'applicazione di Windows sul vostro bellissimo computer Mac, per poi accorgervi di non poterlo fare. Questa guida eliminerà questo problema e non solo, permettendovi infatti di avere sul vostro Mac...
Mac

Come installare software Windows su Mac

Da poco tempo avete acquistato il tanto desiderato MAC e finalmente siete riusciti ad apprezzare tutta la sua potenza e facilità di uso. Tuttavia potrebbero esistere alcuni programmi Windows ai quali siete affezionati o che considerate insuperabili e...
Mac

Come installare Internet Explorer su Mac

Se avete deciso di installare Internet Explorer su Mac specie quando si lavora nell'ambito della progettazione Web e, si ha bisogno di vedere come viene visualizzato un determinato sito Internet nel browser di Microsoft, può essere utile averlo a portata...
Mac

Come installare Java Development Kit su Mac OS X

Attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo di illustrarvi il procedimento che vi porterà ad installare Jva Development Kit su Mac OS X. Nel Web si fa un uso spropositato delle applicazioni java, ne potete trovare una su ogni sito internet, ma purtroppo...
Mac

Come installare un doppio sistema operativo su un Mac

Possedere un Mac comporta sicuramente dei vantaggi, tra cui l'affidabilità, la semplicità dell'interfaccia e la possibilità di utilizzare dei programmi dedicati al sistema operativo OS X. Tuttavia, ci sono dei software dedicati a Windows, che quindi...
Mac

Come installare nuovi screensaver originali su Mac

Se desideriamo installare dei nuovi e originali screensaver sul Mac dobbiamo sapere qualcosa. Infatti esistono due procedure. La prima per rendere il cosiddetto "salvaschermo" disponibile a tutti gli utenti che usufruiscono del computer. L'altra per limitare...
Mac

Come installare Windows 8 su Mac tramite Boot Camp

I programmi Windows non sempre possono andare bene per computer con altri sistemi operativi, infatti acquistandone uno che abbia Ios bisogna trovare la soluzione per rimediare e ciò non rappresenta un ostacolo. Tramite Boot Camp si può installare Windows...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.