Dropbox è un servizio molto utile nato qualche anno fa e che si è rivelato piuttosto importante per la condivisione dei dati, sorpassando moltissime barriere. È disponibile per qualsiasi tipo di sistema operativo, anche per i Mac, ed è facilmente installabile. Questa guida vi aiuterà nel procedimento per installare Dropbox e vi mostrerà le moltecipli funzioni di questa App.
Ecco alcune domande che si pongono gli utenti a cui cercheremo di rispondere in modo chiaro e con un linguaggio semplice.
Che cos'è Dropbox? È un'applicazione che vi consente di caricare, in una sorta di archivio dati, i vostri file, che siano essi foto o documenti. In questo archivio potrete, in ogni momento, scaricare di nuovo i documenti che avete caricato in precedenza.
Perché aver bisogno di un archivio online? L'archiviazione online permette in caso di furto o smarrimento del vostro Mac, di poter accedere ai file che avevate da qualsiasi altro computer o smartphone e quindi di non perderli Un'altra funzione è quella del trasferimento file tra 2 device; infatti questo servizio è disponibile praticamente per tutte le marche più famose di smartphone, tablet e computer. Procediamo quindi nello spiegare come installare questo utilissimo programma sul nostro computer preferito.