Come installare e configurare Internet Explorer per Mac

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare nei prossimi tre passi si concentrerà sull'informatica. Per essere più precisi, la nostra attenzione andrà su Internet Explorer e il Mac. Come avrete letto dal titolo della guida, andremo a spiegarvi in modo molto semplice, Come installare configurare internet explorer per Mac.
Internet Explorer è un browser nato per i sistemi operativi Windows (95, 98, 2000, XP, Vista, 7, 8).
Nonostante inizialmente fosse incompatibile con i dispositivi Mac, adesso è possibile averlo anche su esso. La necessità di avere questo browser anche su Mac è nato dalla impossibilità di svolgere alcune semplici procedure che richiedevano appunto l'uso di Explorer.

26

Occorrente

  • Computer Mac
  • Software gratuito "WineBottler"
36

WineBottler.

Per poter supportare Internet Explorer il nostro computer Mac ha bisogno di un aiuto esterno, ovvero un software in grado di farci utilizzare questo Browser come se fossimo su Windows.
Il nome di questo programma è WineBottler (scaricabile gratuitamente tramite un qualunque motore di ricerca).
Ora andiamo a installare questo programma, copiando il documento "dmg" per poi trascinare le varie icone di WineBottler e Wine all'interno della cartella denominata "Applications di OS X.
Successivamente, vi consiglio di riavviare completamente il vostro computer, al fine di attivare immediatamente le modifiche che apportate al suo interno, per poter utilizzare da subito WineBottler.

46

Il completamento della procedura.

Una volta che il computer sarà stato riavviato nuovamente, proseguite aprendo Winebottler, l'applicazione precedentemente installata.
Vi apparirà una schermata iniziale, dove dovrete selezionare la voce "Install Predefined Prefixes". Proseguite cliccando sulla voce "Internet Explorer".
Ora spostatevi all'interno della cartella destinataria e cliccate sul pulsante "install", al fine di inizializzare immediatamente il download del browser per Mac.
Attendiamo il tempo necessario al completamento dell'operazione per poter così procedere alla normale installazione di Internet Explorer come se stessimo lavorando su un sistema Windows.
Infine, non ci resta altro da fare che premere sul pulsante "Setup" e seguire la procedura guidata d'installazione, accettando i termini di licenza e d'uso.

Continua la lettura
56

Il riavvio del computer e il funzionamento delle modifiche.

Ora potrete decidere personalmente in base a quelle che sono le vostre esigenze. Potrete optare sia per l'impostazione di Internet Explorer come browser predefinito, oppure no. Proseguite sempre in avanti, fino al termine del download.
Ora dovrete nuovamente riavviare il vostro computer, al fine di salvare le modifiche apportare e renderle subito funzionanti.
Come consiglio vi direi di impostare da subito il sito o il motore di ricerca che più vi aggrada selezionando su "Strumenti/Opzioni internet" nel menù che troverete in alto a destra nel Browser (nella finestra che appare, andate nella sezione "Pagina Iniziale" e dopo aver inserito il vostro sito preferito andate a confermare il tutto con "Applica" e "OK", e ad ogni apertura del browser ci troveremo quella pagina.
Eccovi un link interessante sul tema: https://www.aranzulla.it/come-scaricare-internet-explorer-921231.html?fabm=file.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come aprire file exe su Mac

Un documento in formato "exe" rappresenta un file binario contenente un'applicazione. Di conseguenza questo non si legge come un normale documento, ma viene eseguito. Il seguente formato risulta purtroppo supportato esclusivamente dal sistema operativo...
Windows

Come terminare e riavviare il processo Explorer.exe senza spegnere il pc

Explorer.exe è uno dei processi di sistema più importanti dal quale dipende il corretto funzionamento di svariate risorse e programmi. Se Explorer. Exe si blocca, alcune applicazioni o funzioni del sistema smettono di funzionare. Chi non conosce l'esistenza...
Internet

Come eliminare la pubblicità dal browser

Quando navighiamo in Internet, ci serviamo sempre di un browser. Grazie ad esso riusciamo a scaricare programmi, guardare video, condividere contenuti e fare acquisti online. Insomma qualunque tipo di attività che svolgiamo sul Web passa per il nostro...
Internet

Come rimuovere la pubblicità e velocizzare internet

Una delle cose più fastidiose che può capitare mentre navighiamo su Internet, e in particolare su alcuni siti web, è l'apertura automatica di pop-up, banner e pagine web con inserzioni pubblicitarie. Fortunatamente, è possibile rimuovere la pubblicità...
Windows

Come installare più versioni di Internet Explorer sullo stesso computer

Sei uno sviluppatore Internet? Vuoi assicurarti che i tuoi siti siano perfettamente compatibili con tutte le versioni di Inaternet Explorer (attualmente, il browser più utilizzato al mondo)? Vuoi provare l'ebbrezza di navigare sulla grande Rete con...
Internet

Come evitare che Internet Explorer 8 utilizzi troppa Memoria Ram

In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come è possibile, attraverso poche mosse, ottenere un notevole risparmio della memoria RAM del proprio computer. Infatti molte volte si presenta un notevole utilizzo della memoria RAM, da parte...
Software

Come installare e configurare Windows Ce

In questa guida, vogliamo offrire un aiuto, del tutto pratico ai nostri lettori, che amano essere sempre aggiornati sui software che si possono possedere sul proprio pc. In particolar modo vogliamo aiutarli ad imparare come poter installare, ma non solo,...
Internet

Configurare la connessione wireless su Windows CE

Windows CE è un sistema operativo molto diffuso su palmari di utilizzo professionale. L'utilizzo di Windows CE è molto semplice, ma non sempre l'utente sa come configurare la connessione wireless del proprio router. Qui infatti apprenderai le basi rudimentali...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.