Per installare Microsoft Office 2000 sul nostro computer è necessario soddisfare tutti i requisiti minimi per quel che concerne processore, disco rigido e RAM. Office 2000 però non è più supportato dal 2009, e se si ha un pc con un sistema superiore a XP potrebbe non funzionare. Inoltre è necessario disporre dei diritti di amministrazione sulla macchina e di un CD originale contente il software. Inserito il CD, occorre aspettare l'avvio dell'esecuzione automatica dell'installazione oppure si deve lanciare il file di setup contenuto all'interno del CD ed inserire il Product Key che si trova allegata all'interno della custodia del CD. La schermata successiva prevede la possibilità di effettuare aggiornamenti delle versioni precedenti o rimuoverle ed installare al posto loro Office 2000 nel percorso predefinito. Per utenti esperti è data anche la possibilità di scegliere di personalizzare il percorso specificando dove allocarlo. In questa fase si può scegliere anche di mantenere o no versioni precedenti e importare eventuali preset e librerie. L'installazione completa richiede un minimo di 365 Mb di spazio su disco fino a 500 Mb, che al giorno d'oggi è un requisito quasi automaticamente verificato. Per Installare è sufficiente spuntare di volta in volta le richieste, oppure se si vuol fare un'installazione consigliata, accettare tutto premendo il tasto di accettazione sulle schermate.