Come installare e configurare Teamspeak 3

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

TeamSpeak 3 è un software VoIP gratuito che consente di fare audioconferenze durante vari videogiochi multiplayer per Pc che non dispongono della chat vocale.
TS3 è un pratico mezzo per poter rimanere in contatto con i nostri amici "videolesi", oltre ad essere un grande aiuto per lo svolgimento dei giochi stessi. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come installare e configurare Teamspeak 3, in maniera semplice e veloce.

25

Download

Per cominciare dobbiamo scaricare il setup di Team speak 3. Andiamo quindi sul sito ufficiale, nella pagina dedicata al download.
Downloadate il programma, dopodichè apritelo. Andate avanti e troverete la solita pagine di condizioni, leggetela e una volta accettate premete "Next"
Decidete se condividere il contenuto di TS3 con il vostro utente o con con tutti gli utenti del pc, selezionate il percorso di installazione e cliccate nuovamente "Next".
>>Scegliete inoltre se creare un collegamento del programma sul desktop.
Team Speak è quindi pronto per essere installato.
Cliccate "Next" e attendete finché il processo non si esaurisce.

35

Installazione

Una volta installato TS3 avviatelo.
Ci troveremo di fronte alla schermata iniziale, utile per configurare il programma e per poter modificare velocemente le impostazioni.
Come primo passo dobbiamo scegliere il nickname con il quale identificarci nella rete Team Speak.
Una volta inserito il nickname dovrete scegliere quando il programma trasmetterà la vostra voce ai compagni. Per farlo avete a disposizione l'attivazione Vox (voice detection) oppure il Push-to-talk.
Selezionate l'opzione più adatta alle vostre esigenze.
(In caso scegliate l'opzion Push-to-talk cliccate sul pulsante No Hotkey Assigned per una resa migliore). Attivate il microfono e noterete che si attiverà subito il test vocale per verificare il funzionamente dello stesso. Dopodichè selezioniamo il pacchetto suoni da usare, ovvero maschile o femminile.

Continua la lettura
45

Utilizzo

Scegliete infine se attivare o meno il plugin Overlay e cliccate su Next.
Il setup impostazioni è completato. Prima di premere "finish" potete scegliere se aprire la lista di server pubblici o essere rimandati sul Server Team Speak 3.
Una volta seguiti questi semplici passi potrete connettervi a tutti i server, pubblici e privati, avete infatti finito di configurare Team Speak 3!
Per connetervi ad un server pubblico sarà sufficiente cliccare su Connections > Connect ed inserire url/ip, server nickname e password.

55

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

Come installare e configurare Windows Ce

In questa guida, vogliamo offrire un aiuto, del tutto pratico ai nostri lettori, che amano essere sempre aggiornati sui software che si possono possedere sul proprio pc. In particolar modo vogliamo aiutarli ad imparare come poter installare, ma non solo,...
Software

Come installare e configurare Azureus

Azureus è disponibile sia per Window, Mac Os e Linux. Le ultime versioni prendono il nome di Vuze, ma il programma è sempre lo stesso. Questo applicativo permette di mettere in contatto più computer e di scambiare contenuti tra loro. Dispone di un...
Software

Come installare e configurare Windows Server

Windows Server è un programma sviluppato da Microsoft nel 2014. Si tratta di un programma non molto conosciuto che però risulta essere piuttosto utile a chi utilizza spesso il computer. Se si desidera installare e configurare correttamente questo software...
Software

Come installare e configurare Autocad

Autocad è un software appartenente all'Autodesk, una società americana specializzata nella realizzazione di software specifici per la progettazione d'infrastrutture e costruzioni civili e industriali, per l'ingegneria e l'intrattenimento con soluzioni...
Software

Come installare e configurare Microsoft Office 2003

"Microsoft Office" è una suite di programmi "da ufficio" sviluppata e prodotta, per l'appunto, da Microsoft. All'interno di tale suite, anche detta "pacchetto Office", sono presenti diversi software in grado di svolgere, o, meglio, di far svolgere agli...
Software

Come installare e configurare PhpMyAdmin

PhpMyAdmin è stato creato in modo che gli utenti possano interagire con MySQL attraverso un'interfaccia web. In questa guida, sarà discusso come installare e proteggere phpMyAdmin, in modo da poterlo usare tranquillamente per gestire i database da un...
Software

Come installare e configurare Microsoft Frontpage

Microsoft FrontPage è un software che si avvale del linguaggio HTML. Il programma appartiene alla suite di Microsoft, ed è un prodotto molto utilizzato da principianti e amatori di siti web. Esistono diverse versioni di FrontPage di cui la prima per...
Software

Come installare e configurare Vmware Workstation

WMWare è un software che permette di creare più macchine virtuali sul nostro pc o su altri pc. È un software multi-piattaforma e gratuito. Ovviamente il grande vantaggio che ne deriva dall'utilizzo di macchine virtuali è quello di poter avere sul...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.