Ecco una guida, molto utile per tutti i nostri lettori, che amano il pc e tutto ciò che ha a che fare con questo strumento, di cui oramai non si riesce proprio a fare a meno. Stiamo parlando nello specifico, del come poter installare ed anche configurare, nel modo più smeplcie possibile, il programma Windows Powershell, per poterlo utilizzare quando se ne avrà necessità ed anche bisogno, magari a lavoro o anche in casa. Windows PowerShell è un programma di utilità di script e prompt di comandi che viene fornito con il sistema operativo Microsoft Windows. Windows PowerShell ti dà la possibilità di gestire il tuo PC e le varie applicazioni così da creare e gestire le attività attraverso la riga di comando. La creazione di certificati digitali tramite Windows PowerShell consente inoltre di crittografare e firmare certificati con la propria identità.
Tramite Windows PowerShell, i professionisti IT e gli amministratori di sistema sono in grado di automatizzare completamente alcune attività. Windows PowerShell fornisce funzionalità che facilitano l'automazione delle attività e quelle di scripting. Se non si dispone di Windows PowerShell sul proprio computer, è possibile scaricarlo sul computer. Proprio per questo motivo, oggi sono qui con voi, per descrivervi tramite questa mia semplicissima guida: come installare e configurare Windows Powershell!!