Come Installare e Usare Orbit

Tramite: O2O 02/09/2016
Difficoltà:media
17

Introduzione

Orbit è un programma gratuito, che serve per poter scaricare, sul 90% dei siti web, presenti sulla rete. È possibile scaricare video, immagini, file flash e anche file audio, molto semplicemente; questa guida servirà per comprendere come utilizzare e installare Orbit, per sfruttare la sua caratteristica principale. Basta seguire tutti i procedimenti passo passo.

27

Occorrente

  • Connessione a Internet ADSL
37

Inanzitutto per prima cosa è necessario scaricare il programma. Lo potete semplicemente trovare, scrivendo su google "download orbit".
Una volta, scaricato, eseguite l'installazionee ricordatevi di chiudere i browser che state usando.
Nella zona selezionata in rosso, troverete i nomi dei diversi browser più usati sulla rete, a questo punto voi dovete, cliccare e quindi attivare il segno di spunta sul browser che utilizzate principalmente; fatto questo, avanzate fino alla conclusione dell'installazione.

47

Appena aperta la schermata del programma, per prima cosa potete selezionare la lingua che più vi aggrada, andando nella barra dei menù e poi cliccare su: "visualizza-Language".
Cliccate su una pagina web dove volete scaricare un video.
Aperta la pagina, stoppate un video da voi scelto e aprite il programma, selezionando dalla barra dei menù "Strumenti-Grab".

Continua la lettura
57

A fianco alla dicitura "mostra", selezionate la categoria, che desiderate scaricare, in questo caso video; tornate nella pagina web di youtube, dove è presente il video che volete scaricare.
Aggiornate la pagina web e salvate con l'estensione "Flv", mentre i file "flash" con l'estensione ". Swf". Una volta capito qual è il video da scaricare, selezionate a sinistra con una spunta e avviate il download.
Poi potete selezionare la destinazione sul quale il file, verrà scaricato; una volta scelto, premete su "ok". Il programma è abbastanza intuitivo ed è alla portata di tutti, basta fare solo un po di pratica all'inizio poi diventa di facile utilizzo.

67

In alternativa per installare Orbit, è necessario avere il programma di installazione del software. Se non lo avete, è possibile scaricare l'ultima versione di Orbit Downloader online.
Dopo aver eseguito il file di installazione, verrà visualizzata la finestra di configurazione che vi informerà che state installando Orbit Downloader. Fate clic su Avanti per passare alla fase successiva.
Dopo aver fatto clic su Avanti, passate ad un'altra finestra che viinformerà sulle condizioni di utilizzo stabilite dal produttore.
Se desiderate modificare il percorso, fate clic su Modifica. Se non desiderate applicare modifiche, fate clic su Avanti. È possibile posizionare l'icona sul desktop, impostare la modalità di avvio con Windows e integrarlo con il firewall per scaricare più facilmente.
Inoltre, è anche possibile integrare il software con i browser installati sul computer.
Dopo aver selezionato tutto, fate clic su Avanti per avviare l'installazione.

Il sistema installerà automaticamente il software sul computer.

Una volta installato, apparirà una finestra per notificare che il processo di installazione è completato. Fate clic su OK per completare la configurazione.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come spegnere Windows senza installare gli aggiornamenti di Windows Updates

Aggiornare il sistema operativo è molto importante per la protezione del computer. Spesso, però, questi aggiornamenti vengono effettuati dal PC quando si va di fretta e non si ha tempo di installarli tutti o bloccarli. Sicuramente sarà capitato anche...
Windows

Come installare e configurare Microsoft Paint

In questa bella guida, siamo pronti ad imparare come poter installare ed anch eutilizzare a pieno, un programma che tutti sono soliti avere sul pc, ma non riuscire veramente a cogliere la sua importanza nell'impiegarlo, anche a lavoro e non solo a casa....
Windows

Come installare Mac OS Sierra su Windows

I responsabili di Apple non vorrebbero farvi installare MacOS Sierra su un PC Windows per una serie di motivi strettamente commerciali, ma tuttavia ciò potete eseguirlo con una serie di strumenti ideali per creare un programma adatto per qualsiasi versione...
Windows

Come installare un sistema operativo da chiavetta USB

Nella seguente guida cercherò di spiegarvi come installare Windows o qualsiasi altro Sistema Operativo (SO) usando la vostra chiavetta USB. Perché spendere dei soldi nell'acquisto di un DVD, quando basta adoperare una chiavetta USB? Questa procedura...
Windows

Come installare e configurare Virtualbox

Virtualbox è un software open source per la visualizzazione degli ambienti operativi. Il programma emula un computer a tutti gli effetti creando un disco rigido ed una scheda video virtuali. Pertanto, potrai installare sul tuo pc, portatile o fisso, un...
Windows

Come Installare Publisher Sul Pc

Se vi considerate dei veri appassionati di tecnologia e siete alla ricerca di un programma che, oltre ad essere utile e funzionale, possa anche velocizzare alcune delle operazione più basilari, alora questa guida farà al caso vostro. Infatti, nei successivi...
Windows

Come scaricare, installare e aggiornare DirectX sul PC

Installare particolari programmi sul proprio computer può essere complesso quando non si ha molta dimestichezza con l'uso del pc. Attraverso alcune procedure semplici e passaggi standard, però, l'installazione di un determinato programma o di un'applicazione...
Windows

Come installare e configurare Visual C++

Il Visual C++ è ambiente per lo sviluppo software con il linguaggio di programmazione basato sul C++. Esso è uno strumento utile per chi vuole sviluppare, sia a livello amatoriale che professionale dei programmi in linguaggio C++ su windows. Molti corsi...