Come Installare e Usare Orbit

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Orbit è un programma gratuito, che serve per poter scaricare, sul 90% dei siti web, presenti sulla rete. È possibile scaricare video, immagini, file flash e anche file audio, molto semplicemente; questa guida servirà per comprendere come utilizzare e installare Orbit, per sfruttare la sua caratteristica principale. Basta seguire tutti i procedimenti passo passo.

27

Occorrente

  • Connessione a Internet ADSL
37

Inanzitutto per prima cosa è necessario scaricare il programma. Lo potete semplicemente trovare, scrivendo su google "download orbit".
Una volta, scaricato, eseguite l'installazionee ricordatevi di chiudere i browser che state usando.
Nella zona selezionata in rosso, troverete i nomi dei diversi browser più usati sulla rete, a questo punto voi dovete, cliccare e quindi attivare il segno di spunta sul browser che utilizzate principalmente; fatto questo, avanzate fino alla conclusione dell'installazione.

47

Appena aperta la schermata del programma, per prima cosa potete selezionare la lingua che più vi aggrada, andando nella barra dei menù e poi cliccare su: "visualizza-Language".
Cliccate su una pagina web dove volete scaricare un video.
Aperta la pagina, stoppate un video da voi scelto e aprite il programma, selezionando dalla barra dei menù "Strumenti-Grab".

Continua la lettura
57

A fianco alla dicitura "mostra", selezionate la categoria, che desiderate scaricare, in questo caso video; tornate nella pagina web di youtube, dove è presente il video che volete scaricare.
Aggiornate la pagina web e salvate con l'estensione "Flv", mentre i file "flash" con l'estensione ". Swf". Una volta capito qual è il video da scaricare, selezionate a sinistra con una spunta e avviate il download.
Poi potete selezionare la destinazione sul quale il file, verrà scaricato; una volta scelto, premete su "ok". Il programma è abbastanza intuitivo ed è alla portata di tutti, basta fare solo un po di pratica all'inizio poi diventa di facile utilizzo.

67

In alternativa per installare Orbit, è necessario avere il programma di installazione del software. Se non lo avete, è possibile scaricare l'ultima versione di Orbit Downloader online.
Dopo aver eseguito il file di installazione, verrà visualizzata la finestra di configurazione che vi informerà che state installando Orbit Downloader. Fate clic su Avanti per passare alla fase successiva.
Dopo aver fatto clic su Avanti, passate ad un'altra finestra che viinformerà sulle condizioni di utilizzo stabilite dal produttore.
Se desiderate modificare il percorso, fate clic su Modifica. Se non desiderate applicare modifiche, fate clic su Avanti. È possibile posizionare l'icona sul desktop, impostare la modalità di avvio con Windows e integrarlo con il firewall per scaricare più facilmente.
Inoltre, è anche possibile integrare il software con i browser installati sul computer.
Dopo aver selezionato tutto, fate clic su Avanti per avviare l'installazione.

Il sistema installerà automaticamente il software sul computer.

Una volta installato, apparirà una finestra per notificare che il processo di installazione è completato. Fate clic su OK per completare la configurazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come installare due sistemi operativi su un hard disk

Se volete installare due sistemi operativi sullo stesso HardDisk ma avete paura di combinare disastri, non preoccupatevi. A differenza di quanto si pensi, l'operazione non è molto difficile e può essere compiuta anche da chi non è esperto in informatica....
Windows

Come spegnere Windows senza installare gli aggiornamenti di Windows Updates

Aggiornare il sistema operativo è molto importante per la protezione del computer. Spesso, però, questi aggiornamenti vengono effettuati dal PC quando si va di fretta e non si ha tempo di installarli tutti o bloccarli. Sicuramente sarà capitato anche...
Windows

Come installare e configurare Microsoft Paint

In questa bella guida, siamo pronti ad imparare come poter installare ed anch eutilizzare a pieno, un programma che tutti sono soliti avere sul pc, ma non riuscire veramente a cogliere la sua importanza nell'impiegarlo, anche a lavoro e non solo a casa....
Windows

Come installare un sistema operativo da chiavetta USB

Nella seguente guida cercherò di spiegarvi come installare Windows o qualsiasi altro Sistema Operativo (SO) usando la vostra chiavetta USB. Perché spendere dei soldi nell'acquisto di un DVD, quando basta adoperare una chiavetta USB? Questa procedura...
Windows

Come installare e configurare Virtualbox

Virtualbox è un software open source per la visualizzazione degli ambienti operativi. Il programma emula un computer a tutti gli effetti creando un disco rigido ed una scheda video virtuali. Pertanto, potrai installare sul tuo pc, portatile o fisso,...
Windows

Come Installare Publisher Sul Pc

Se vi considerate dei veri appassionati di tecnologia e siete alla ricerca di un programma che, oltre ad essere utile e funzionale, possa anche velocizzare alcune delle operazione più basilari, alora questa guida farà al caso vostro. Infatti, nei successivi...
Windows

Come Installare Windows da una chiavetta USB

Hai voglia di installare la tua versione preferita di Windows su un netbook appena comprato ma, vista la mancanza del lettore CD/DVD, non sai come fare, oppure hai il lettore CD/DVD del tuo PC rotto e devi aggiornare il sistema operativo? Vuoi creare...
Windows

Come installare un Dual Boot con Windows 8

Generalmente ogni computer ha un proprio sistema operativo ben specifico, ma non tutti sanno che è possibile scegliere di adoperare due sistemi operativi differenti sullo stesso pc a seconda delle proprie esigenze. Si tratta di un'operazione non troppo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.