Come installare i file.bin
Introduzione
Internet è una fucina di idee e soluzioni, non è difficile infatti trovare ciò che cerchiamo e che attira la nostra attenzione. Tra film, immagini e programmi, molte solo le varietà di estensioni di file che è possibile trovare, ma non sempre siamo in grado di utilizzarli immediatamente. È necessario infatti seguire delle procedure preliminari.
Capita spesso quando siamo in rete di trovare software che attirano la nostra attenzione, senza pensarci li scarichiamo, cerchiamo qualche commento o recensione, quando li abbiamo in mano, ecco che tutti i nostri sogni svaniscono, perché non abbiamo idea di come farli funzionare, capita spesso con i file.bin, ed ora andremo a svelare questo arcano. Vediamo come installare i file. Bin attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci quindi e all'opera.
Occorrente
- Sistema Operativo Ubuntu
- File .bin da installare
Dobbiamo assicurarci di avere un file. Bin appunto, quale può essere la versione linux di Google Earth, ci sono tante alternative che troveremo sempre in rete. Ma ovviamente non avremo solo questo file, ci ritroveremo tutta la cartella con dentro il file. Non è l'unico disponibile in rete, ma è sicuramente uno dei più ricercati. Un file. Bin può essere un'estensione per file immagine, e quindi file da masterizzare su supporti CD/DVD, o come nel nostro caso, un file binario, ovvero capace di contenere qualunque informazione, che può quindi permetterci di installare un programma.
Per mettere un qualsiasi file bin dobbiamo prima aprire un terminale e andiamo nella cartella dove abbiamo salvato i nostri file.bin Una volta che abbiamo scaricato il file, la prima cosa da fare è assegnarli i permessi. Sembra una cosa difficile da realizzare, ma non lo è supponiamo che il nostro file si chiami programma. Binario e si trovi nella nostra home. Per dargli il permesso, dobbiamo avviare il terminale e digitare il comando "chmod 775 programma. Bin", che ci darà praticamente l'autorizzazione ad eseguire il file. Lasciamo inalterate tutte le opzioni che ci richiede di scegliere, seguiamo le istruzioni che ci da e proseguiamo. Una volta eseguito il comando per l'autorizzazione, sempre dal nostro pc, ci basterà seguire il comando "./programma bin" questa manovra darà il via al collegamento del software; Non tutti hanno una GUI (veste grafica), per qualcuno di questi apparirà una finestra di installazione, per altri le informazioni verranno mostrate nel terminale.
Istruzioni; Posizioniamoci nella cartella che contiene il file: cd/homme/nomeutente/cartelladelfile/, ora settiamo i permessi: sudo chmod +x nome_file, ora installiamo digitando ./nome_file. Quando abbiamo terminato, dobbiamo chiudere il pc ed avviare il programma. Nella nostra guida abbiamo parlato di Google Earth, lo abbiamo in applicazioni internet, terminata l'installazione possiamo cancellare il file. Bin che abbiamo usato, ai fini dell'esecuzione del programma non è più utile.
Installare un file. Bin non richiede molto tempo, basterà munirsi dell'apposito codec utile per leggere questo tipo di file e seguire le istruzioni di questa guida. In men che non si dica il vostro file sarà pronto per l'utilizzo desiderato. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.
Consigli
- Possiamo spostarci con il terminale nella cartella dove è presente il file.
- Non usiamo nomi con spazi, perchè non questi non vengono riconosciuti. In caso, rinominiamo il file.
- Possiamo anche dare, come permesso, 777 anzichè 775.
- Se il file non viene eseguito, assicuriamoci di averlo scaricato bene, e di avergli dato i permessi!