Come Installare La Tastiera Virtuale Di Google
Introduzione
Ormai il mondo di internet si sta arricchendo di nuove applicazioni, che rendono la navigazione sempre più divertente e facile. In questo campo Google si è ormai specializzato, sfornando ogni giorno idee e prodotti che soddisfano le esigenze di ogni utente. Come ormai quasi tutti sappiamo, Google sforna sempre nuove applicazioni per rendere la navigazione sempre più facile e semplice. Una di queste applicazioni è relativa alla possibilità di far apparire, ogni qualvolta siamo su una pagina di internet che contiene campi di immissione, come ad esempio password, nickname, una piccola tastiera virtuale sulla propria pagina. In questa guida vi fornirò con pochi semplici passaggi le informazioni su come installare la tastiera virtuale di Google. Vediamo come procedere.
Download dell'applicazione
Come prima cosa da fare è necessario effettuare il download dell'applicazione attraverso la sezione dedicata alle estensioni di Google presente, cliccando a questo link. Il download è molto semplice in quanto, è necessario cliccare sul pulsante dedicato.
Installare l'applicazione
Per l'installazione dell'applicazione, dobbiamo sapere che il sistema di download possiede un sistema che installa automaticamente l'applicazione sul nostro browser. Al termine della procedura comparirà solo per qualche istante l'icona della tastiera accanto al simbolo a forma di stella, dei preferiti. Nel momento in cui scompare, non preoccupatevi, la tastiera saprà riapparire al momento opportuno!
Utilizzare l'applicazione
Per utilizzare l'applicazione è molto semplice, in quanto riconosce in automatico le pagine internet in cui c'è la necessità di inserire caratteri, per cui automaticamente nella parte inferiore della nostra pagina internet apparirà la nostra tastiera virtuale. Sarà sufficiente cliccare sulle lettere per inserire i caratteri desiderati. Come vedi, installare questa applicazione non richiede particolari doti informatiche, ne una conoscenza approfondita di internet. Grazie alla semplicità e intuitività nello scaricare e installare il programma, anche tu potrai avere questa utile applicazione sul tuo computer, arricchendo il tuo browser con un applicazione utile e semplice, che ti consentirà di velocizzare alcune delle operazioni, come scrivere, senza ricorrere necessariamente alla tastiera del pc.
Utilizzare Android
Poiché Android è un sistema operativo così diffuso per smartphone e tablet, le persone spesso trovano anche lì il bisogno di cambiare la tastiera in una lingua di input diversa, piuttosto che l'impostazione predefinita del dispositivo. Altri hanno bisogno di scrivere in due o più lingue. Ecco quindi che la tastiera Google ci viene incontro anche nei dispositivi Android. Di seguito sono riportati i brevi passaggi da seguire per installare e modificare la lingua di input della tastiera sul tuo smartphone o tablet Android. Inizia aprendo il pannello Impostazioni. Dalla schermata Home del tuo dispositivo, apri il pannello Applicazioni. Una volta all'interno del cassetto delle app, accedi all'app Impostazioni e toccala. Scorri verso il basso per trovare l'opzione Lingue e immissione e toccala. Si trova nella sezione personale delle impostazioni. Questa sezione delle impostazioni del dispositivo contiene tutte le opzioni relative alla tastiera del dispositivo. Basterà a questo punto che tu selezioni la tastiera Google per installarla.