Come installare Mac OS su Windows tramite VirtualBox

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Anche se sei un fan di Windows, probabilmente hai pensato di provare OS X. Forse ti piacerebbe testare l'unità OS X prima di passare a un Mac o di costruire un Hackintosh, o forse vuoi semplicemente eseguire quell'unico OS killer X app sul tuo computer Windows. Qualunque sia la ragione, è possibile installare ed eseguire OS X su qualsiasi PC Windows basato su Intel con un programma chiamato VirtualBox. Ecco come.

212

Installazione OS X

Prima di installare OS X, è necessario configurare VirtualBox in modo che il disco di installazione di OS X possa essere avviato correttamente. Ecco cosa devi fare: avvia VirtualBox e fai clic sul pulsante Nuovo. Assegna un nome alla tua nuova macchina virtuale (l'ho appena chiamato "Mac OS X") e imposta il sistema operativo su "Mac OS X Server (64-bit)". Fai clic su Avanti e scegli la quantità di RAM da fornire alla macchina virtuale. Questo dipende da quanta RAM è presente nel tuo sistema: puoi farla franca con 2 GB, ma se ne hai di più, dagli di più. 4GB di RAM dovrebbero essere una buona quantità, anche se ho dato il mio 6GB dato che avevo RAM da risparmiare. Fare nuovamente clic su Avanti e scegliere "Crea nuovo disco". Crea il tuo nuovo disco in formato VDI e con memoria allocata dinamicamente.

312

Installazione con Virtualbox

Quando hai finito, VirtualBox dovrebbe tornare alla schermata principale. Da qui, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla macchina OS X nella barra laterale sinistra e fai clic su Impostazioni. Vai alla sezione "Sistema" e deseleziona "Abilita EFI". Fare clic sulla sezione Archiviazione delle impostazioni e fare clic sull'icona del CD con scritto "Vuoto" sotto Tipo di archiviazione. Quindi, fare clic sull'icona del CD accanto al menu a discesa "Unità CD / DVD" e selezionare "Scegli un disco virtuale CD / DVD". Scegli l'ISO di HackBoot 1 e fai clic su OK.

Continua la lettura
412

Installazione di Lion

Cliccare su Nuova e poi scegliere il nome che vogliamo dare alla macchina e la tipologia, in tal caso andrà selezionata la dicitura Lion. Ci sono poi altre preferenze da selezionare come ad esempio lo spazio dell'hard disk che si intende occupare e la memoria RAM che si vuole designare a tale utilizzo.

512

Installazione con Multibeast4

MultiBeast4, ti aiuterà a far funzionare correttamente l'audio e altre cose dopo l'installazione. È' necessario registrarsi con un account gratuito su Tonymacx86. Com. Assicurati di scaricare MultiBeast 4-è che è etichettato come "Lion". I file ISO HackBoot 1 e HackBoot 2, ti aiuteranno ad avviare l'installazione.

612

Installazione versione compatibile

Trova una versione compromessa compatibile. Il gruppo hacker Olarila ha messo insieme una grande installazione ISO, che puoi trovarla cercando su Google. Se questo non ti sta bene, puoi andare sul Mac App Store e acquistare una copia legittima per te, in modo da eseguire tutto in regola.

712

Installazione di OS X

Il prossimo passo prevede l'installazione di OS X sulla tua nuova macchina virtuale. Quando sei pronto, avvia VirtualBox e segui queste istruzioni:
Seleziona la tua macchina OS X nella barra laterale sinistra di VirtualBox e fai clic sul pulsante Start nella barra degli strumenti. Ti porterà alla schermata di avvio di HackBoot, con un'icona nella parte centrale etichettata come HackBoot.

812

Esecuzione di OS X sul desktop

L'esecuzione di OS X sul desktop di Windows richiederà un po 'di lavoro, ma è abbastanza facile da fare e il prodotto finale è fantastico. Per vedere come sarà l'intera configurazione quando hai finito, guarda il video qui sopra. Quindi, vai alle istruzioni seguenti per configurarlo da solo. Grazie a MacBreaker per aver trovato molte delle istruzioni originali!

912

Installazione processore

Un PC con Windows a 64 bit con almeno un processore dual-core e 4 GB di RAM . Mountain Lion è 64-bit, e quindi richiede che la tua copia di Windows sia 64-bit. Se sei su una versione a 32 bit di Windows, puoi invece installare Snow Leopard. Per maggiori informazioni, controlla la differenza tra i sistemi operativi a 32 bit e 64 bit. Si noti che il processore deve supportare anche VT-x. Questo elenco dovrebbe aiutarti a scoprire se il tuo lo fa.

1012

VirtualBox e VirtualBox Extension Pack

VirtualBox e VirtualBox Extension Pack: VirtualBox è il nostro strumento di virtualizzazione preferito per Windows ed è completamente gratuito. VirtualBox non supporta ufficialmente OS X, ma in realtà è molto facile da installare. Dovresti scaricare il programma principale e il Extension Pack, che ti forniranno il supporto per i dispositivi USB.

1112

Realizzazione immagine del disco di Mountain

Un'immagine del disco di Mountain Lion hackerata. Purtroppo, questo non funzionerà con un programma di installazione di vanilla Mountain Lion, quindi dovrai trovare una versione compromessa compatibile. Il gruppo hacker Olarila ha messo insieme una grande installazione ISO, e puoi trovarla cercando su Google. Se questo non ti sta bene, puoi andare al Mac App Store e acquistare una copia legittima per te, in modo da poter almeno piratare con la coscienza pulita.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare una macchina virtuale con VirtualBox

Con l'avvento dei nuovi sistemi operativi si hanno delle perdite di compatibilità con alcuni programmi, magari proprio quel programma di videoscrittura che siamo abituati ad usare da anni per lavorare, oppure quel vecchio gioco che giochiamo fin da bambini...
Windows

Come installare Windows XP su Windows 7

Trovandoci a lavorare su Windows 7, è possibile che alcuni programmi non si avviino a causa di problemi legati alla compatibilità col nuovo sistema. Per questa ragione, potrebbe risultarci utile avere a disposizione una macchina con montato sopra il...
Windows

Come installare e configurare Virtualbox

Virtualbox è un software open source per la visualizzazione degli ambienti operativi. Il programma emula un computer a tutti gli effetti creando un disco rigido ed una scheda video virtuali. Pertanto, potrai installare sul tuo pc, portatile o fisso,...
Windows

Come installare OS X Lion su Windows

A volte può capitare di voler installare il sistema operativo Os X Lion sul proprio computer con sistema operativo Windows. In questo modo infatti si può trasformare velocemente il proprio pc in un Mac. Si tratta di un'operazione non molto complessa...
Windows

Come installare Windows 8 su un tablet

Fino a pochi anni fa era difficile immaginare che un dispositivo portatile come un cellulare potesse avere lo stesso sistema operativo di un personal computer: eppure, oggi molti smartphone e tablet condividono con i pc non solo l'OS, ma anche un gran...
Windows

Come installare una barra in stile MAC su Windows

Una delle tendenze degli ultimi anni in fatto di tecnologia, è sicuramente la passione per i vari stili dei diversi sistemi operativi. La competitività dei vari sistemi, e degli più svariati accessori e strumenti ad essi appartenenti, ha creato un...
Windows

Come emulare un sistema Mac su Windows

I sistemi MAC sono sistemi molto stabili, e a prova di virus, a differenza dei sistemi windows che facilmente possono prendere dei virus e malware. Inoltre sono molto richiesti per le loro applicazioni in campo musicale. In questa guida saranno illustrati...
Windows

Come trasformare Windows in Mac

Le applicazioni e l'interfaccia dei pc Mac sono bellissime da vedere e sicuramente più fluide rispetto a quelle presenti in Windows. I software di grafica, musica, design e video sono inoltre migliori da un punto di vista tecnico. Tuttavia, il prezzo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.