Come installare un impianto Smart Living Now
Introduzione
Una soluzione per rendere l'impianto della tua casa supertecnologico è quella di installare uno Smart Living Now. Si tratta di un sistema Smart, versatile e intuitivo che consente di attivare tutti i dispositivi, gli apparecchi e gli elettrodomestici di casa con un solo gesto. Per realizzare l'impianto ti basterà installare i comandi connessi con uno nuovo oppure adattarlo a quello già esistente. Mentre per renderlo funzionante è necessaria una connessione internet e un dispositivo (smartphone o pc). Un modo intelligente per velocizzare alcune attività giornaliere e limitare i consumi. Quindi assicurati di avere tutto il necessario e inizia. Nella seguente guida ti spiego come installare un impianto Smart Living Now.
Occorrente
- Gateway da incasso
- Interruttore
- Batteria CR2032
- Deviatore connesso
- Elementi di fissaggio
- Cacciavite
- Wifi
- Connessione internet
Installa e cabla dispositivi connessi
La prima cosa che devi fare è quella di installare e cablare i dispositivi connessi. Per cominciare devi assicurarti che l'impianto e gateway funzionano perfettamente. Dopodiché, stacca la corrente elettrica e procedi con il tuo lavoro. Se devi effettuare un montaggio a parete, stacca la pellicola del bioadesivo in dotazione e collega il comando. Mentre se devi eseguire il montaggio ad incasso, smonta il dispositivo vecchio e posiziona alla parete il dispositivo di tipo connesso. Con gli appositi elementi di fissaggio, inserisci il corpo dei tasselli nei fori del muro. Metti i due conduttori nei morsetti e collega il cavo neutro. Incastra la mascherina nella scatola e avvitala.
Collauda i dispositivi connessi
A questo punto, devi collaudare i dispositivi connessi. Verifica la funzionalità del dispositivo connesso e procedi, mettendo in funzione i vari comandi. Il comando principale e alimentato con una batteria tipo CR2032, che va sostituita ogni otto anni. Pertanto una volta esaurita, ricordati di cambiarla, poiché potrebbe compromettere il funzionamento dei dispositivi associati. Completato questo passaggio, recati nella stanza dove e posizionato il pannello dell'interruttore e togli e ricollega la corrente elettrica.
Associa i dispositivi
Per concludere, passa ad associare i dispositivi. Pigia per circa cinque secondi il comando scenari master Entra e esci, posto nell'interruttore. Quest'ultimo elemento è corredato con il gateway in dotazione. Terminata questa fase i dispositivi si collegheranno da soli automaticamente. Ora controlla se tuti i dispositivi risultano associati perfettamente. Fatto ciò, prendi il tuo smartphone e collegati su Google Play oppure su Apple store, scarica l'App Home +controll e procedi con la configurazione guidata. Infine, puoi utilizzare il tuo impianto Smart Living Now, gestendo facilmente tutti i tuoi dispositivi e apparecchi di casa.
Guarda il video

Consigli
- Con questo sistema oltre ad associare i dispositivi e gli elettrodomestici puoi gestire l'impianto di illuminazione. Quindi accendere e spegnere le luci con il tuo dispositivo. Inoltre è possibile abbassare e sollevare le tapparelle
- Se non avete manualità con questi tipi di lavoro, rivolgetevi ad egli esperti del settore