Come installare una RAM su MAC
Introduzione
RAM significa" Random Access Memory" ed è la memoria temporanea utilizzata dalla CPU per conservare le informazioni che i processi stanno utilizzando in maniera attiva sul sistema. Mac si rallenta quando si verifica un utilizzo elevato della memoria, in altre parole, quando le applicazioni in esecuzione richiedono più RAM di quella che Mac è in grado di fornire. Più RAM sarà disponibile e più veloci saranno le prestazioni di Mac. La soluzione più ovvia sarebbe aumentare la RAM di Mac, ma prima di farlo, assicurati che la mancanza di RAM sia effettivamente la causa del rallentamento. Ecco dunque come installare una RAM su Mac.
Controllo della RAM
Il controllo della RAM dipende dalla versione di OS X installata. Dovresti controllare la tua RAM dopo aver usato Mac per un po 'di tempo. Quando ti trovi nel mezzo delle normali attività quotidiane, segui questi passaggi: apri ricerca "Spotlight", fai clic sulla scheda "Memoria" nella parte superiore della finestra e a seguire su "Monitoraggio attività", che mostrerà l'utilizzo della memoria su Mac. Per le versioni precedenti di Mac OS X i passaggi sono gli stessi ma la scheda della memoria di sistema ha un aspetto leggermente diverso.
Strumento di monitoraggio
Un'altra alternativa, che funzionerà facilmente su tutte le versioni di Mac OS X, consiste nell'utilizzare uno strumento di terze parti per verificare l'utilizzo della RAM. Si consiglia di installare "CleanMyMac3", che non solo pulisce e velocizza Mac, ma ha anche uno strumento di monitoraggio RAM chiamato "Memory Monitor", che determina quanta RAM viene utilizzata. Basta fare clic sulla scheda monitor della memoria per una chiara panoramica dell'utilizzo. Lo strumento ti consentirà inoltre, di liberare memoria chiudendo le applicazioni non necessarie, che diventeranno davvero utili quando il tuo sistema rallenterà fino alla scansione.
Informazioni del sistema
Sia che tu abbia un iMac, un Macbook Pro o qualsiasi altro tipo di Mac, ci sono molte più informazioni da scoprire per identificare il tuo sistema. Per ottenere questi dettagli, segui questi semplici passaggi: clicca sull'icona "Apple" e seleziona "Informazioni su questo Mac".
Visualizza le informazioni del tuo sistema. Controlla la quantità di RAM installata e fai clic su "Altre informazioni" e a seguire nella finestra "Informazioni su questo Mac". Verrà lanciato il System Profiler, clicca su "Memoria" nella colonna di sinistra. Sulla destra vedrai i dettagli esatti dei tuoi moduli o stick RAM. I "banchi" sono gli slot in cui è inserita la RAM. Controlla la quantità di RAM che il tuo Mac può utilizzare. Clicca su "Specifiche tecniche" sull'Apple Support, trova il tuo modello di Mac esatto. Una volta trovato, fai clic per scoprire ulteriori informazioni.
Guarda il video

Consigli
- Si consiglia di installare CleanMyMac3,