Come installare Windows Xp da boot con usb
Introduzione
Se vi trovate in questa guida, vuol dire che necessitate di Windows XP sul vostro PC, magari sprovvisto di lettore CD/DVD, il quale non vi permette di installare il sistema operativo tramite disco. Bene, ho io la soluzione che fa al caso vostro. Oggi vi spiegherò come installare Windows XP da boot con una semplice chiavetta USB. Non ci credete? È davvero semplice, in tre semplici passaggi, avrai finalmente Windows XP sul tuo PC, sistema operativo comodo, facile da usare e funzionale. Inoltre è anche un sistema operativo leggero e privo di aggiornamenti che potrebbero intasare la memoria del vostro Hard-Disk. Quindi iniziamo subito.
Quindi, per prima cosa, prima di procedere con l'installare Windows XP da boot con una semplice chiavetta USB, dobbiamo prima scaricare un Tool. Questo Tool ci permetterà di trasformare la nostra pendrive in un'unità disco virtuale. Per fare questo, dobbiamo scaricare il Tool chiamato RUFUS da qui. Una volta eseguito il download, avviamo il file ". Exe". Ci si aprirà il software che adesso andremo a settare nel migliore dei modi. Iniziamo con il selezionare la nostra pendrive antecedentemente inserita nel nostro PC. Fatto questo, Procediamo col selezionare il sistema operativo da noi desiderato, in questo caso Windows XP. Se sei sprovvisto di questo sistema operativo, niente paura, segui il passo 2.
Per installare Windows XP da boot con una semplice chiavetta USB, devi aver bisogno principalmente proprio del sistema operativo Windows XP. Per scaricarlo in maniera totalmente gratuita e legale, clicca qui. Scaricherai un file torrent da aprire con il programma uTorrent, un servizio client che usufruisce del metodo peer-to-peer. Ovvero lo scambio equo di dati e file. Se usato in maniera responsabile, entro dei ben definiti limiti, questo servizio è completamente legale. Nel nostro caso, verrà usato per una giusta causa. Quindi, avendo il sistema operativo, selezioniamolo col software RUFUS. Adesso siamo pronti per procedere e concludere la nostra guida.
Quindi abbiamo tutto pronto per installare Windows XP da boot con una semplice chiavetta USB. Non dobbiamo far altro che pigiare su Avvia. Aspettiamo 15/20 minuti, tempo necessario affinché avvenga l'installazione del sistema operativo nella pendrive. Attendiamo quindi che il processo arrivi al 100%, dopodiché proseguiamo con il riavvio del sistema. Una volta che il sistema si trova nel boot iniziale, premiamo ripetutamente più volte il tasto F2 sulla tastiera. Ci si aprirà un menù in scritta bianca su sfondo nero. Qui selezioniamo come dispositivo di avvio la nostra pendrive e applichiamo le modifiche apportate. Quindi il PC procederà da solo all'installazione del sistema operativo Windows XP con USB da boot.