Come installare Wordpress su un dominio Aruba
Introduzione
Se vogliamo aprire un nostro sito internet, possiamo farlo comprando il servizio di hosting e il nome del nostro dominio direttamente su Aruba. Un volta fatto ciò è importante utilizzare sul nostro sito alcune applicazioni, come Wordpress. Per la creazione e la distribuzione del sito stesso: grazie a questo software, infatti, diventa più facile scrivere e sistemare il proprio sito come più ci aggrada. Il tutto è gratuito e semplice da installare, configurare e utilizzare, ecco il perché del suo enorme successo. In questa guida vedremo come installare Wordpress sul nostro dominio Aruba in pochi e semplici passi.
Occorrente
- Aruba
- Wordpress
Installare wordpress
Inizialmente dobbiamo andare su www.Aruba. It, inserendo il nome del dominio su cui vogliamo installare Wordpress, inserendo anche il nome utente e la password del nostro account. Se non ci ricordiamo i dati possiamo reperirli dall'email che Aruba ci ha inviato quando abbiamo acquistato il nostro dominio. Inseriamo poi il codice di sicurezza scrivendo le lettere in minuscolo e facciamo clic su accedi, individuando successivamente la Linux area e facendo clic sul bottone Linux application installer. Clicchiamo sul bottone installa nuova applicazione e successivamente su quello relativo a Wordpress. Nella pagina che si aprirà, dovremo inserire alcuni dati che possiamo reperire dall'email che Aruba ci ha inviato in precedenza e che ha nome MySQL.
Accedere alla pagina
Successivamente selezioniamo i parametri di accesso a Wordpress a fondo pagina. Scegliamo un nome utente e una password per accedere a questa applicazione. Una volta compilati tutti i dati, facciamo clic sul bottone prosegui e se abbiamo inserito correttamente tutti i nostri dati, accettiamo tutti i termini e le condizioni d'uso e infine facciamo clic sul bottone installa, attendiamo poi che l'installazione venga portata a termine. Cliccando successivamente sul bottone Wordpress possiamo vedere il nostro sito. Nell'indirizzo del nostro dominio comparirà anche la scritta Wordpress, per eliminarla torniamo nella schermata precedentemente aperta e facciamo clic sul bottone default postato a destra del logo Wordpress.
Collegare wordpress
Cliccando nuovamente su Wordpress, la scritta scomparirà. Per accedere all'area di amministrazione dell' applicazione Wordpress dobbiamo aggiungere all'indirizzo del nostro sito /wp-login. Php cliccando sul tasto invio. Inseriamo il nome utente e password scelti precedentemente e clicchiamo su collega. A questo punto il lavoro e concluso e da adesso in avanti avremo la possibilità di usufruire di tutti i servizi che Wordpress fornisce all'utente.