Come integrare Facebook in Mountain Lion

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il potente "Mountain Lion", ovvero il Sistema Operativo (SO) realizzato appositamente per la piattaforma Mac, rappresenta un ottimo prodotto quando viene adoperato un computer della "Apple" (come un "MacBook Air", un "iMac" o un "MacBook Pro").
Esso è una versione evoluta del conosciuto "OS X Lion" e presenta numerose caratteristiche, le quali non hanno niente da invidiare alle più recenti versioni di "Microsoft Windows": attualmente, il famoso Social Network creato da Mark Zuckerberg (Facebook) è accessibile anche da un PC di casa "Apple", grazie all'opportunità di essere integrato nel Sistema Operativo.
Nella presente dettagliata ed esaustiva guida che vi consiglio di andare a leggere con molta attenzione nei passaggi susseguenti, pertanto, vi andrò a spiegare bene come bisogna integrare correttamente "Facebook" in "Mountain Lion".

27

Occorrente

  • Macintosh
  • Collegamento ad Internet
  • Account di "Facebook"
  • Email
  • Safari
  • Mountain Lion
37

Naturalmente, lo step iniziale da compiere riguarda la preparazione dei vari componenti, ovvero sarà necessario disporre del Sistema Operativo "Mountain Lion" e possedere un Account sul sito web di "Facebook": in caso contrario, basterà recarsi sulla pagina ufficiale di questo Social Network dal browser "Safari" e creare un Profilo seguendo la semplice procedura di registrazione.
Per procedere con l'integrazione, sarà essenziale accertarsi di avere "OS X 10.8.2" oppure le versioni successive: adesso, dal menù del Mac, occorrerà aprire la finestra di dialogo relativa alle "Preferenze di sistema" e poi accedere alla sezione "Internet e wireless".
Dopodichè, selezionando la voce "Posta, calendari e contatti", si aprirà un pannello che consentirà di configurare l'Account di "Facebook".

47

Il pannello di configurazione degli Account di posta e Social Network si presenterà con una finestra di dialogo suddivisa in due sezioni:
- sulla sinistra, si potrà visualizzare l'elenco dei Profili configurati;
- sulla destra, è presente l'elenco dei possibili Account da configurare.
Selezionando "Facebook", comparirà una piccola schermata, dove occorrerà inserire il proprio indirizzo email e la password associate al Profilo su questo Social Network, e poi cliccare sul pulsante "Successivo".
Se dovesse esserci già un Account su "Facebook", esso sarà visualizzato nell'elenco collocato a sinistra: per essere certi di integrare quest'ultimo in "Mountain Lion", sarà possibile eliminarlo premendo il tasto "-" e reinserirlo compilando i campi "Email" e "Password".

Continua la lettura
57

Per avere la sicurezza dell'avvenuto inserimento e del buon esito dell'accesso a "Facebook", si potrà verificare se "Mountain Lion" abbia effettivamente richiesto all'utente di aggiungere gli amici di questo Social Network all'interno della rubrica contatti del Mac.
Nel caso in cui si sia verificato un problema, sarà possibile ripetere la procedura di integrazione, altrimenti si riceverà la conferma dell'avvenuta operazione: in caso di esito positivo, basterà aprire il centro notifiche del Mac, scrivere un post o uno stato su "Facebook" e pubblicarlo sulla pagina personale (cliccando semplicemente sulla voce "Pubblica").

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come integrare Facebook in Google+

Se siete registrati a Google+, ma non volete rinunciare a tutti gli amici che avete su Facebook, niente paura. Non dovrete più zigzagare tra le schede aperte inutilmente: esistono infatti alcune estensioni del social network marchio Google che permettono...
Internet

Come integrare Facebook alla pagina di Pinterest

Pinterest è uno dei social network attualmente più utilizzati. Consente di condividere immagini, video ed altri contenuti multimediali, una volta creato un profilo personale diviso per argomento ed in più sezioni. Questo può essere integrato con gli...
Internet

Come integrare Facebook al proprio sito

La guida che seguirà verrà impostata su una tematica molto conosciuta, ovvero i social network. Il social network che andremo a valutare sarà il più famoso di tutti: Facebook. Come indicato nel titolo della guida stessa, ora vi daremo delle indicazioni...
Internet

Come integrare Facebook con Ios 6

La apple sta facendo veramente dei passi da gigante nel campo della tecnologia d'avanguardia. Questa azienda americana ha messo sul mercato dei prodotti molto innovativi. Fra le sue creazioni si possono ricordare infatti iPad, ipod e iphone. Anche il...
Internet

Come integrare Facebook con Joomla

Joomla è un open source di content management, chiamato "CSM", in grado di creare siti web con il linguaggio PHP. Dal 2005, tale software, è maggiormente diffuso. Tutto questo è dovuto al fatto che realizzare un sito con Joomla sembra essere tanto...
Internet

Come integrare Twitter, Youtube, Flickr nelle pagine di Facebook

Facebook è senza dubbio il social più usato nel mondo, il più conosciuto e condiviso, ma non è l'unico esistente. Infatti al giorno d'oggi, è difficile che una persona sia attiva su un solo social network. Molte persone Twittano i propri pensieri...
Internet

Come integrare nel sito/blog il bottone share per condividere i contenuti

All'interno di questa guida andremo a occuparci di blog. Nello specifico, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo di questa guida, ci concentreremo su come poter integrare nel sito/blog il bottone share per condividere i contenuti.Condividere...
Internet

Come integrare i social network sulla posta elettronica con Unifyo

Social network e posta elettronica sono gli strumenti più usati dagli utenti del web. Ormai è quasi impossibile compiere operazioni senza usare uno dei due strumenti. Al giorno d'oggi si ha la necessità di rispondere spesso sia a messaggi email sia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.