Come iscriversi a Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Facebook è il social network più utilizzato nel mondo. Ne sono una prova i dati pubblicati: sono infatti oltre 1 miliardo e mezzo gli utenti iscritti alla piattaforma ideata da Mark Zuckerberg, di cui 28 milioni sono italiani. Il 66% degli iscritti totali accede almeno una volta al giorno, mentre gli italiani che accedono giornalmente sono il 75% (21 milioni di utenti).
Se tu non fai parte di questi 21 milioni, non preoccuparti.
In questa guida vedremo come iscriversi a Facebook e far parte di questa grossa fetta di Italia.
Prima vedremo come ci si iscrive direttamente dal pc, poi attraverso il browser di un dispositivo mobile e infine attraverso l'applicazione ufficiale.
Importante ricordare che l'iscrizione è molto semplice e sopratutto è totalmente gratuita.

28

Come primo passo vediamo come iscriversi a Facebook sul computer.
Ovviamente la prima cosa da fare è accedere alla pagina principale ("www. Facebook. Com").
Qui il sito ci fornisce già le indicazioni per iscriversi e il modulo da completare.
Dobbiamo quindi inserire "Nome", "Cognome", "Email/n° cellulare"(servirà in seguito per confermare l'iscrizione), "Conferma email/n° cellulare", "Nuova password","Data di nascita" e indicare se siamo "Uomo/Donna".
Dopodichè bisogna cliccare su "Iscriviti", che aprirà una nuova pagina per terminare l'iscrizione.
Nel prossimi passi vedremo come completare l'iscrizione.

38

Nella nuova pagina appena aperta dovremo completare l'iscrizione. Bisogna compiere 3 passi:

- Passo 1: ci viene chiesto se vogliamo trovare i nostri amici utilizzando la nostra email, cioè in pratica di invitare sul nostro profilo le persone che abbiamo nella nostra rubrica mail e che posseggono il profilo Facebook, invece di cercarli e aggiungerli manualmente.
Sono accettate tutte le email (Yahoo!, hotmail/outlook, gmail anche skype). In questo caso inseriamo la nostra email (o le nostre email se ne abbiamo più di una) negli spazi.
Se invece non ci interessa clicchiamo su "Salta questo passaggio".

Continua la lettura
48

-Passo 2: qui dobbiamo completare le informazioni del profilo. Il sito infatti ci chiede alcuni dati come luogo di nascita, luogo in cui viviamo o abbiamo vissuto, scuola superiore, università, attuale occupazione di lavoro, ecc...
Successivamente apparirà il campo "Aggiungi le persone che conosci" in cui potremo aggiungere nuovi amici manualmente.
Al termine dobbiamo cliccare su "Salva e continua".
Questo passaggio non è obbligatorio e anch'esso si può saltare (potremo aggiungere amici e completare il profilo ad iscrizione avvenuta).

58

-Passo 3: l'ultimo step riguarda la nostra immagine del profilo. In questo caso possiamo caricare una nostra immagine che abbiamo già sul computer oppure possiamo scattarla direttamente dal pc se possiede una webcam o se ne ha una collegata.
Anche in questo caso non è un' operazione obbligatoria, infatti l'immagine la potremo aggiungere a registrazione finita.
Per finire clicchiamo su "Salva e continua" per terminare.
L'ultimo passaggio è la conferma dell'iscrizione tramite email o attraverso SMS (dipende dalla scelta fatta all'inizio).

68

Vediamo ora come iscriversi a Facebook da cellulare o tablet, direttamente, attraverso l'uso del browser (in poche parole senza dover scaricare l'applicazione di Facebook).
Apriamo il browser del nostro dispositivo e andiamo su "www. Facebook. Com".
Clicchiamo poi su "Crea nuovo account". A questo punto avremo da completare un modulo, obbligatorio, con i nostri dati, praticamente uguale a quello visto in precedenza.
Successivamente si apriranno una serie di pagine che ti chiedono di aggiungere altri dati: prima "Informazioni del profilo", poi "Cerca amici" e infine la foto del profilo (scattandola direttamente o caricando una foto che hai già).
Puoi evitare questi passaggi cliccando ogni volta su "Salta".
Per terminare non serve altro che confermare l'iscrizione attraverso l'email o SMS.

78

Come ultimo passo vediamo come iscriversi a Facebook scaricando l'applicazione. Infatti l'applicazione garantisce maggiori vantaggi rispetto alla versione mobile del sito.
Innanzitutto bisogna scaricare l'applicazione dal nostro store (es. Play Store).
Apriamo l'applicazione e clicchiamo in basso nella home su "Registrati su Facebook", poi clicca su "Continua".
Qui dobbiamo decidere se accedere tramite email o n°di cellulare. Quindi andiamo avanti completando i vari passaggi richiesti (nome e cognome, password, data di nascita, sesso) cliccando sempre su "Continua".
La procedura è quasi terminata: non ci resta altro che accedere al nostro account (con email/n°di cellulare) e completare la configurazione del nostro profilo (foto profilo, dati personali e aggiunta degli amici su Facebook dalla nostra rubrica).

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come invitare persone ad iscriversi a un gruppo Facebook

In Italia una persona su due ha un profilo Facebook. Facebook è il social network più famoso al mondo. Permette di ritrovare amici lontani, di restare in contatto con familiari che vivono a kilometri di distanza, di condividere post e foto. Da qualche...
Internet

Come recuperare la password di Facebook con FacebookPasswordDecryptor

Il browser del vostro personal computer puntualmente "dimentica" i vostri dati di accesso al profilo facebook e ogni volta dovete reinserirli per poter effettuare l'accesso, o al momento del reinserimento vi accorgete di non ricordare la password o la...
Internet

Come consigliare un amico su Facebook

Tutti hanno almeno un amico che non ama la tecnologia e che sostiene che i social network non facciano per lui. Solitamente noi, da buoni naviganti in rete, tenteremo di convincerlo a entrare in questo mondo virtuale che ci permette di fare moltissime...
Internet

Come aderire a un gruppo su Facebook

Facebook è il social network più usato al mondo dagli utenti di internet. Le funzioni più importanti di questa piattaforma virtuale permettono di poter intrattenere rapporti con amici e parenti tramite messaggi, foto e video. Tra le altre possibilità...
Internet

Come ripristinare un account Facebook cancellato

A volte si decide di eliminare il proprio account dai vari social network. Ma qual è l'iter da seguire nel caso si cambia idea e si vuole riaccedere al proprio profilo? Nella seguente guida vi spiegheremo il modo per ripristinare un account Facebook...
Internet

Come iscriversi al panel di sondaggi TOLUNA

Ecco una semplicissima e pratica guida su come iscriversi al panel di sondaggi TOLUNA. TOLUNA: People, Opinions & Polls è un sito, una community dove ogni utente, dopo una semplice registrazione, potrà far sentire la sua voce attraverso opinioni e...
Internet

Come creare una pagina aziendale su Facebook

Facebook, il social network ideato da un'idea di Mark Zuckerberg è diventato nel corso degli anni il più gettonato del mondo del web. La registrazione a tale sito consiste in un insieme di passaggi piuttosto istintivi e immediati, che richiede semplicemente...
Internet

5 trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo Facebook

Chi ha scelto di iscriversi a Facebook deve ricordarsi che su quel social network la privacy è sempre a rischio. Tuttavia, al giorno d'oggi si può sapere chi ha visitato negli ultimi tempi il proprio profilo. In questa guida, vi spieghiamo quali sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.