Come Lavorare con le immagini in Word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

L'operazione di inserimento delle fotografie all'interno di un qualsiasi documento di testo (come, ad esempio, "Microsoft Word") è piuttosto facile da effettuare: la cosa maggiormente complicata potrebbe essere quella di riuscire a spostarle a dovere oppure aggiungerci qualche effetto particolare.
Di seguito, verrà spiegato in modo dettagliato come bisogna lavorare correttamente con le immagini in "Microsoft Word" e la procedura da seguire per aggiungere un'ombra alle medesime: sempre nella presente completa guida di informatica, inoltre, saranno riportate le istruzioni necessarie per salvare tutte le foto in un'unica cartella di sistema.

28

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Microsoft Word
  • Immagine
38

Per caricare esattamente un'immagine in un documento testuale del software "Microsoft Word", sarà necessario posizionare la freccia del mouse nella zona in cui si desidera collocarla, fare click sulla sezione "Inserisci" (presente nella barra in alto, nella sezione "Illustrazioni") e selezionare l'opzione "Immagine".
Procedendo in questa maniera, si aprirà una nuova finestra di dialogo, la quale consentirà di individuare sul computer la fotografia da caricare e mostrarla all'interno del documento di testo di "Microsoft Word".

48

Fatto ciò, occorrerà premere il tasto destro del mouse sull'immagine appena inserita, scegliere l'opzione "Formato immagine", recarsi su "Dimensioni" (nella schermata che apparirà e per impostare la grandezza della fotografia), spuntare la voce "Assoluta" e impostare le dimensioni in centimetri.
Cliccare su "Layout" permette di optare sulla collocazione dell'immagine relativamente al testo, mentre fare click su "Incorniciato" consente di spostare la foto a proprio gradimento, trascinandola con il mouse nel punto desiderato.

Continua la lettura
58

Qualora si voglia rendere più interessante il documento testuale, si potrebbe anche aggiungere un'ombra alle immagini contenute in esso.
Per creare tale effetto speciale, occorrerà premere il tasto sinistro del mouse su ogni foto, tenere premuto "ctrl" sulla tastiera e poi scegliere "Formato immagine" con il pulsante destro del mouse.
Nella finestra di dialogo che apparirà, bisognerà selezionare "Ombreggiatura", fare click su "Preimpostate" (per scegliere uno stile), decidere il colore dell'ombra e cliccare su "Chiudi": in questo modo, i cambiamenti apportati compariranno nel documento di "Microsoft Word".

68

Nel caso in cui abbiano numerose immagini e se ne voglia togliere qualcuna, per evitare di copiarle singolarmente e incollarle in un software di grafica (come, ad esempio, "Paint") o salvarle una per volta in una cartella di sistema, sarà possibile seguire una rapida e semplice procedura.
Precisamente, occorrerà aprire il documento contenente le foto, cliccare sul simbolo di "Office" (posizionato in alto), scegliere la voce "Salva con nome", fare click sulla dicitura "Altri formati" e selezionare "Pagina web" dall'elenco che comparirà accanto a "Salva come".
Adesso, le immagini del documento di testo in "Microsoft Word" si troveranno in una cartella di sistema e potranno essere rimosse facilmente.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Lavorare Su Più Documenti Contemporaneamente Con Word 2007

I nostri personal computer sono sempre più uno strumento imprescindibile per la nostra vita lavorativa e non solo. Sempre più infatti sbrighiamo questioni più o meno importanti attraverso i nostri computer, motivo per cui è bene imparare ad usarli...
Windows

Come abilitare l'opzione di ancoraggio immagini in word 2007

Tra i migliori programmi usati per gli uffici o per lo studio, c'è senza dubbio Word 2007, programma appartenente al pacchetto di Microsoft office, esso permette di fare tantissime cose, come testi lunghissimi o allegarci le immagini che si desiderano,...
Windows

Come Lavorare Con Le Immagini Clip Art Con Coreldraw

In questa guida vedrete come lavorare con le immagini ClipArt con CorelDraw. CorelDraw contiene una biblioteca di ClipArt. Ecco come importarle e modificarle. Una ClipArt può essere importata dal File, ma la stessa operazione può essere fatta scegliendo...
Windows

Come scaricare da internet nuove Clipart per Word

Le ClipArt per Word sono disegni grafici e rendono più gradevoli le presentazioni ed i documenti in formato doc. Il programma di Office contiene alcune ClipArt predefinite. Internet tuttavia offre tantissime nuove immagini da scaricare. Avrai a disposizione...
Windows

Come scrivere un testo nello stile di un fumetto con Word

Oggi ti parlerò di come scrivere un testo di un fumetto. Sia che tu voglia basare la tua storia su personaggi noti o creando un nuovo supereroe con una propria storia, ora lo puoi fare grazie a una serie infinita di programmi direttamente dal tuo pc....
Windows

Come sincronizzare i documenti di Word

Professionalmente capita spesso di lavorare sullo stesso progetto, magari su un file word, che viene spessissimo utilizzato per creare file di lavoro che riportano informazioni e procedure da seguire. È importante sincronizzare il foglio di lavoro tra...
Windows

Come creare un sommario in word

Nel momento in cui capita di lavorare alla stesura di un testo molto corposo, come può essere, per esempio, una tesi, una particolare ricerca o un documento, per riuscire a trovare il punto esatto dove si è trattato uno specifico argomento diventa difficoltoso....
Windows

Come creare una relazione su WORD 2007

Word 2007 è un software di Microsoft che ci permette di creare, in maniera piuttosto semplice, dei documenti di testo professionali. Utilizzare quest'applicazione è molto facile ed intuitivo ed anche i meno esperti possono riuscirci. In questa guida...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.