Introduzione
Se al tuo computer intendi aggiungere delle ottime funzionalità per esempio mettendo una password che conosci soltanto tu, e quindi eviti ad altre persone di accedevi, lo puoi fare sui browser che utilizzi di più come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. Si tratta di un'operazione piuttosto semplice, e che non richiede alcuna esperienza nel settore informatico, quindi eseguibile con il fai da te. A tale proposito, ecco una guida su come mettere la password al proprio browser.
Usare Secure Folder Per Explorer
In riferimento all'ordine con cui abbiamo descritto i tre principali browser, partiamo proprio Da Explorer e su come impostare la password su questo browser trar i più utilizzati. Per fare ciò usiamo un software denominato Secure Folder scaricabile gratuitamente. Al primo avvio, vi apparirà la password di default indicata proprio con la dicitura password. Vi chiederà poi se volete cambiarla, e in tal caso fate click su Sì e impostate la nuova. A questo punto vi apparirà l'interfaccia del software, in cui cliccate su "add", poi dirigetevi in sequenza su Computer, disco C, Programmi, Internet Explorer ed infine cliccate su Ok. A questo punto vi apparirà sulla schermata del software la cartella che va spuntata e su cui poi bisogna fare un click sula voce Secure.
Istallare Profile Password per Mozilla
Per quanto riguarda invece Mozilla Firefox bisognerà istallare il componente aggiuntivo denominato "Profile Password", e dopo aver eseguito l'operazione peraltro molto veloce, cliccate proprio su "Mozilla Firefox", poi subito dopo sulla voce "componenti aggiuntivi". A questo punto selezionate il Profile Password ed infine la voce Opzioni. Adesso vi apparirà una nuova schermata in cui dovrete soltanto cliccare su Imposta/Cambia la password. Fatto ciò, inserite la nuova password che avete accuratamente scelto e che vi consentirà l'accesso ad Internet con il browser Mozilla Firefox con la totale privacy. Prima di proseguire con la descrizione su come inserire la password su Chrome, vale la pena sottolineare che per evitare di doverne digitare troppe, quindi una per ogni singolo browser, vi conviene usarne soltanto una, in modo da ricordarla più facilmente.
Scaricare Simple Password Per Chrome
Per impostare una password sul noto browser Chrome di Google è necessario in questo caso scaricare ed installare un componente aggiuntivo dello stesso Chrome. Dopo aver fatto ciò, tale componente aggiuntivo che si chiama Simple Password, andate sul menù principale del browser e cliccate su Estensioni. Una volta entrati in questa sezione individuate e cliccate il nome del programma appena scaricato, e poi andate su Opzioni. A questo punto sarà possibile inserire la nuova password.