Come migrare un sito web su un altro hosting
Introduzione
Se disponi di un host web lento anche dopo aver ottimizzato la velocità e le prestazioni di WordPress, è ora di spostare il tuo sito in un nuovo host in grado di gestire il tuo traffico. Molte persone si trovano di fronte alla necessità di migrare in un nuovo host, a causa di problemi con il loro attuale fornitore. Il più grande rischio quando si cambia un host web o si esegue la migrazione di un sito Web ad un nuovo server, è la perdita dei dati e dei potenziali tempi di inattività. In questa guida sarà illustrato come migrare correttamente il tuo sito Web su in un altro hosting.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
Spostare i file
Lo spostamento di un sito Web in un altro host prevede i seguenti passaggi: spostare i file del sito Web e dei database (se sono presenti). Configurare la tua applicazione per lavorare sul nuovo host. Indirizzare il DNS del tuo dominio al nuovo host. Il modo più comodo per trasferire i file del sito Web sul tuo nuovo account di hosting web è tramite FTP. Dovresti connetterti al tuo account di hosting, scaricare i file localmente sul tuo computer e caricarli nella cartella principale del tuo nuovo account di hosting.
Trasferire i database
Per trasferire i database del sito Web, devi esportare il contenuto dal tuo vecchio account di hosting (di solito in un file SQL), creare un nuovo database nella tua nuova società di hosting e importare le informazioni al suo interno. La configurazione dell'applicazione sul nuovo host dipende molto dall'applicazione del sito Web che stai utilizzando. Dopo aver caricato i file del tuo sito Web e ripristinato i tuoi database, il tuo prossimo passo sarà quello di testare il tuo sito. Puoi testare il tuo sito web usando l'URL temporaneo del tuo account.
Configurare l'email
Se il test tramite l'URL temporaneo non funzionerà per il tuo sito (alcune applicazioni CMS non funzionano correttamente tramite l'URL temporaneo) puoi modificare il file. Se disponi di indirizzi email per il tuo dominio, è il momento di configurarli. Aggiorna i record MX nel tuo cPanel InMotion Hosting e assicurarti che sia impostato lo "Scambio di email remoto". Quando si aggiornano i server dei nomi, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che le nuove modifiche abbiano effetto. Si ricorda infine, che una volta che un nuovo piano di hosting è stato protetto, è necessario trasferire tutti i file prima di annullare il piano di hosting esistente. Accedi a cPanel e ottieni il backup dei dei file compressi del sito e delle informazioni del database. Per pura facilità d'uso, i clienti che si spostano su un nuovo host Web dovrebbero assicurarsi, che sia la nuova che la precedente società di hosting utilizzino la stessa tecnologia di amministrazione basata sul Web.
Guarda il video
Consigli
- Se il tuo sito Web utilizza i database, si consiglia di eseguire un backup dei tuoi database
- Non annullare un piano di hosting web esistente prima che lo spostamento non sia completato