Come Modificare Il Fuso Orario In Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fra le numerose opportunità offerte dal personal computer (PC), vi è anche quella di impostare il fuso orario. La seguente applicazione andrà eseguita sin dalla prima accensione di questo elaboratore.
Alcune volte potrebbe accadere che il fuso orario da voi stabilito cambi o si cancelli, per un insieme di ragioni. Qualora succeda ciò, non dovrete far altro che procedere di nuovo alla sua reimpostazione.
Desiderate sapere il metodo da seguire riguardante il come si deve modificare il fuso orario nel Sistema Operativo "Windows 7"? Vi basterà procedere nella diligente lettura dei passaggi successivi di questo articolo sulla tecnologia.

27

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Sistema Operativo "Windows 7"
37

Il passaggio iniziale da compiere per modificare le impostazione del fuso orario consiste nel posizionare il cursore del mouse sull'orologio di "Windows 7". Quest'ultimo si trova sempre nella barra delle applicazioni, sulla parte destra del monitor.
Dovrete premere una volta sola il tasto sinistro del mouse sull'orologio. Nel caso in cui avrete eseguito la giusta procedura, si aprirà una finestra di dialogo sul desktop del computer. Essa raffigura un calendario sulla sinistra ed un orologio sulla destra.

47

Se osservate con attenzione la finestra di dialogo, potrete rilevare la scritta di colore blu "Modifica impostazioni data e ora". Dovrete puntare il cursore del mouse su questa dicitura e fare un solo click del tasto sinistro. Terminata la seguente azione, si aprirà un'ulteriore finestra di dialogo sul desktop del vostro PC.
Quest'ultima raffigura nuovamente un orologio e ha una sezione del fuso orario con affianco il tasto "Modifica fuso orario". Cliccandovi sopra con il tasto sinistro del mouse, comparirà una nuova finestra di dialogo nella quale si trova un menù di selezione per la ricerca del vostro fuso orario.

Continua la lettura
57

Premete nuovamente il tasto sinistro del mouse sul menù a tendina e scorrete verso il basso, finché non trovate il fuso orario che vi interessa. Esiste comunque un metodo capace di velocizzare la ricerca del fuso orario, il quale consiste nello scremare quelli non importanti.
Ciascun elemento del menù a tendina è preceduto dalla dicitura "UTC", seguita dal segno "-" o "+". Questi simboli indicano le ore di differenza rispetto al meridiano di Greenwich. Se la vostra città è collocata a sinistra di quest'ultimo, vi consiglio di escludere ogni cittadina preceduta dalla scritta "UTC+". Qualora la vostra città è posizionata a destra del meridiano zero, potrete escludere tutte le cittadine precedute da "UTC-".

67

Dopo aver selezionato il vostro fuso orario, avrete l'opportunità di terminare la procedura cliccando sul pulsante "Ok".
Quest'ultimo vi condurrà nuovamente alla finestra di dialogo precedente, nella quale potrete confermare la vostra modifica premendo il tasto sinistro del mouse ancora su "Ok". A questo punto, il vostro fuso orario risulta di nuovo impostato correttamente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il procedimento indicato in questa guida è valido anche per altre versione del Sistema Operativo "Windows".
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come modificare l'interfaccia di Windows 7

Uno dei punti di forza a livello visivo di Windows 7 è dato dall'ampia personalizzazione della propria interfaccia. L'avvento della shell Windows Aero e la possibilità di inserire gadget sul proprio desktop, permettono all'utente di rendere il proprio...
Windows

Come modificare il BIOS in Windows 7

Siamo ben felici di approfondire con voi, un argomento alquanto diffuso ed anche sempre molto ricercato, dagli appassionati di pc, software ed hardware. Nello specifico cercheremo d'imparare insieme come poter modificare, nella maniera corretta ed anche...
Windows

Come modificare il menu "Invia a" in Windows 7

Windows 7 è forse la versione del sistema operativo più famoso al mondo che ha riscontrato molto successo subito dopo la sua uscita sul mercato, e che ancora oggi soddisfa le esigenze di molti utenti. In Windows è possibile utilizzare diverse opzioni...
Windows

Come modificare la visualizzazione del pannello di controllo in Windows 7

È possibile personalizzare in modo semplice la visualizzazione degli elementi del Pannello di Controllo in Windows 7. Può darsi che non ti piaccia la loro disposizione oppure non sia abituato a vedere gli elementi divisi per categoria (o viceversa)...
Windows

Come modificare nome utente e azienda su Windows 7

Windows 7 ha apportato diverse modifiche non solo per quanto riguarda la grafica rispetto alla versione precedente. Durante l'installazione di Windows 7, così come accade anche con Windows Vista e Windows XP, il sistema chiede di inserire il nome del...
Windows

Come modificare la directory di default di Windows 7

All'interno di questa guida, vi verrà spiegato come modificare e specificare in Windows 7 quale cartella sarà aperta non appena cliccherete sul pulsante. Effettuando tale operazione, potrete finalmente decidere cosa aprire all'avvio quando premerete...
Windows

Come modificare i programmi predefiniti in Windows 7

In Windows 7 abbiamo la possibilità di associare molto comodamente determinate estensioni di file a determinati programmi e, quindi, di impostare e modificare i programmi predefiniti per eseguire specifiche operazioni. Il tutto grazie ad un'unica, comodissima...
Windows

Come usare i programmi per Windows XP su Windows 7

Uno dei grossi limiti di Windows Vista, è l'impossibilità di usare programmi creati per Windows XP. Fortunatamente Microsoft ha voluto colmare questa lacuna, e Windows 7 è completamente compatibile con tutti i programmi creati per sistemi operativi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.