Come modificare la convocazione di una riunione in Microsoft Outlook 2007

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Al giorno d’oggi, specialmente per quanto concerne il lavoro, organizzare gli impegni lavorativi con l’ausilio di un computer diventa un'attività veramente fondamentale. Uno degli strumenti più utili, in questo caso, è ovviamente Microsoft Outlook. In particolar modo, in questa semplice ed esauriente guida ci soffermeremo sulla versione del 2007. Può capitare che avete inviato la convocazione per effettuare una riunione di lavoro tramite Microsoft Outlook 2007, ma avete la necessità di modificare alcune informazioni inserite. Ad esempio si può avere l'esigenza di cambiare il luogo in cui si svolgerà la riunione, oppure l'orario della stessa. Non dovete affatto spaventarvi, dal momento che vi basterà leggere questa guida con la giusta attenzione, in modo tale da capire come fare.

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Occorrente

  • PC
  • Microsoft Outlook 2007
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Innanzitutto occorre cliccare sul menù Start, per poi cercare e aprire Microsoft Outlook 2007. Fatto questo si può procedere al prossimo passaggio. A questo punto, la prima cosa che deve essere necessariamente fatta consiste nell'andare a selezionare, dalla barra degli strumenti alla vostra sinistra, la sezione "Calendario". Naturalmente nel caso in cui si dovesse possedere la versione in lingua inglese di Microsoft Outlook, è necessario selezionare la sezione "Calendar" del vostro Microsoft Outlook. All'interno di questa sezione, occorre recarsi al giorno in cui è prevista la riunione sul calendario, per poi aprire la riunione che si desidera modificare, semplicemente cliccando sopra l'icona riassuntiva della stessa.

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A questo punto non si deve fare altro che procedere con la modifica di una delle possibili opzioni corrispondenti alle proprie particolari necessità, come, ad esempio, la modifica dell'oggetto, del luogo, oppure dell'ora della riunione. L’oggetto, il luogo e l’ora della propria riunione non rappresentano gli unici fattori che possono essere modificati. Spesso capita, infatti, che rileggendo il testo ci si accorga che si desidera aggiungere dell’altro. Per fare questo si ha anche la possibilità di modificare il testo, semplicemente aggiungendo le ulteriori informazioni che si vogliono condividere con i destinatari ed allegare dei nuovi documenti. Una volta aver apportato tutte quante le modifiche del caso e riletto accuratamente il testo per assicurarsi che non siano presenti errori oppure dimenticanze, si deve pertanto selezionare l'opzione "Invia aggiornamento".

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Se nel fare quanto vi abbiamo suggerito in precedenza, dovreste aver riscontrato qualche difficoltà, non occorre avere alcun genere di timore. Infatti è prevista una via alternativa, alla soluzione prima proposta. Esiste, infatti, un'altra modalità che sarà possibile utilizzare per modificare i dati di una convocazione di una riunione. E’ quella di trascinare, all'interno del Calendario, l'icona riassuntiva della riunione in una data diversa rispetto a quella inizialmente prevista. Oppure si può anche modificare l'oggetto, semplicemente cliccando sul testo della descrizione, premendo il tasto F2 e digitando le modifiche desiderate. Sperando che questa guida vi sia stata di aiuto, non ci resta altro da fare che augurarvi buon lavoro.

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