Come modificare miniatura della foto del profilo di Facebook
Introduzione
"Facebook" è un social network piuttosto famoso al giorno d'oggi. La stragrande maggioranza di noi ha un profilo personale, con tanto di foto, contatti e post di ogni tipo. Nella fattispecie, la foto profilo è una sorta di biglietto da visita su questo social network. Grazie ad essa, le persone che devono aggiungerci agli amici riconoscono il nostro viso. Parimenti succede a noi se stiamo cercando qualcuno con cui non siamo in contatto da tempo. La foto che inseriamo non deve rimanere necessariamente la stessa. Difatti possiamo cambiarla a nostro piacimento. In questo piccolo tutorial vedremo proprio come modificare la miniatura della foto del profilo su Facebook. Si tratta di una procedura davvero semplice e soprattutto veloce.
Occorrente
- PC
- Connessione a Internet
- Foto profilo
Effettuare il login su Facebook
Il social con il famoso logo a forma di lettera "F" è in continua evoluzione. Infatti arrivano degli aggiornamenti periodici che ci consentono di apportare numerose modifiche al nostro profilo. Da quando esiste il diario su "Facebook", possiamo ricorrere ad un nuova modalità di upload. Per prima cosa dobbiamo accedere al nostro profilo, quindi rechiamoci sulla home page del social e inseriamo le nostre credenziali. Dopo aver effettuato il login, potremo accedere alla nostra foto profilo che si trova in alto a sinistra nella schermata.
Posizionarsi sulla foto per modificarla
Se vogliamo modificare la miniatura della nostra foto profilo su "Facebook", dobbiamo portarci sulla foto stessa con il cursore. Posizionando il cursore sull'angolo in basso a destra della foto, vedremo apparire una piccola finestrella. Qui visualizzeremo la scritta "Modifica immagine del profilo". Cliccando sull'opzione faremo apparire una piccola lista di opzioni. La dicitura "Scegli dalle foto" ci permette di scegliere un'immagine tra quelle già esistenti. Se facciamo click in alto a destra troveremo la voce "Visualizza Album". Cliccando su quest?ultima compare una seconda finestrella con tutti i nostri album.
Scegliere una nuova foto dagli album esistenti
Cliccando sull'icona relativa ad uno dei nostri album, troveremo una serie di foto che abbiamo caricato sul nostro profilo. Da qui scegliamone una e passiamo ad adattarla dalla miniatura per inquadrare correttamente il nostro volto. Se vogliamo usare una foto non presente su "Facebook", allora possiamo scegliere l'opzione "Carica foto" e scegliere un'immagine dal nostro pc o dall'album dello smartphone. La prossima mossa è "Modificare la miniatura". In tutti i casi possiamo andare a centrare l?immagine. Trasciniamola o scegliamo "Adatta", quindi salviamo le modifiche. Ecco che avremo modificato la miniatura del nostro profilo Facebook in men che non si dica.
Guarda il video

Consigli
- Evitiamo di aggiungere informazioni sulla foto.
- Impostiamo una foto che rispetti gli standard di Facebook.