Come modificare un video con Photoshop
Introduzione
I programmi di foto e video che vengono adoperati oggi giorno, appaiono sofisticati e versatili. Ognuno di essi risulta valido, perché usandoli si riesce a sviluppare qualsiasi cambiamento. Ma, il software più utilizzato e apprezzato è Photoshop. Infatti, con questa applicazione è possibile modificare foto e video. Questi ultimi si possono ritoccare adoperando le funzioni disponibili su Photoshop. Ovviamente, questo dipende dalla trasformazione che si vuole ottenere dal video. Le possibilità sono molteplici e il video si può montare come si desidera. Tagliando e applicando effetti particolari e personali. Nella seguente guida vi spiego come modificare un video con Photoshop.
Occorrente
- Video
- Photoshop
Aprire Photoshop e il video
La prima cosa che dovete fare è quella di accendere il PC e aprire Photoshop. Dopodiché, caricate il video. Quindi, attraverso il menù del File cliccate su Apri. Una volta importato il video, cominciate a lavorare alle modifiche da effettuare. Di solito, questa funzione risulta veloce, ma dipende anche dal tipo di filmato. Se per esempio si tratta di un genere di video ad alta definizione, allora è necessario più tempo. In seguito, usate timeline che trovate in basso. Questa opzione vi servirà per modificare il video come volete.
Tagliare e velocizzare il video
Le modifiche che ci permette di fare Photoshop sono tante. Queste le potete utilizzare con diverse opzioni presenti nel programma. Infatti, si possono tagliare scene e velocizzare il video. Per esempio, se dovete eliminare alcune sequenze del video, utilizzate il Livello 1. Quest'ultimo lo trovate in basso a destra. A questo punto, attraverso la timeline collocate il rivelatore dove volete tagliere le scene del video. Cliccate sulla voce forbici e diminuite l'immagine. Sistemate il lavoro di taglio, fino a quando riuscirete a designare la sequenza. Per poi, premere il tasto "Canc" e eliminare il superfluo. Mentre, per modificare la velocità basta che selezionate e cliccate l'anteprima. Quindi, avviate la velocità da impostare.
Applicare effetti di correzione e distorsione al video
Un'altra possibilità per modificare un video con Photoshop è quella di applicare effetti di correzione e distorsione. Per iniziare recatevi nel riquadro dove si trova la selezione dei livelli. Dopo, cliccate il Gruppo Video 1. Poi, dal menù "Filtro" premete la voce "Converti per filtri avanzatati" e procedete. Per finire, applicate gli effetti di correzione o di distorsione al video. Qualunque preferenza avete fatto, dovete lavorarla come una semplice modifica. Ecco come modificare un video con Photoshop.
Guarda il video

Consigli
- Utilizzare il programma, eseguendo le modifiche passo per passo.