Come monitorare un campagna AdWords

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
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Introduzione

La prima operazione da compiere dopo avere effettuato la registrazione di un account Google AdWords è importante che ciascun utente apprenda come effettuare una vera e propria operazione di monitoraggio. Diversi sono i fattori da tenere in considerazione e quindi quelli da monitorare nella campagna AdWords di Google. Tra questi i più rilevanti possono esser considerati: il traffico che il sito web riceve, i click through rate o CTR e le prestazioni complessive della campagna AdWords di Google in questione. In questa breve guida, verrà pertanto brevemente spiegato come monitorare una campagna adwords seguendo il minor numero di indicazioni.

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Occorrente

  • Computer
  • Connessione internet
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Monitoraggio del traffico

Aspetto da tenere in considerazione riguarda il monitoraggio del traffico portato dagli annunci per valutare quali tra essi hanno un buon rendimento e quali risultano essere invece di bassa qualità. La maggior parte degli inserzionisti on-line che utilizzano gli annunci e le parole chiave mirate sulle loro campagne AdWords di Google per l'e-commerce, ad esempio, non deve aspettarsi un elevato carico di traffico.

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La procedura

Quindi bisogna svolte la procedura che viene di seguito riportata e che condurrà all'apertura della scheda Annunci:
Accedere al proprio account AdWords alla pagina https://adwords.google.com, quindi cliccare sulla scheda Campagne in alto e poi su Annunci al centro della pagina.

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Il rendimento

È possibile monitorare il rendimento tramite queste colonne nella scheda Annunci:
• Stato: indica se i tuoi annunci sono attualmente attivi. "Idoneo", ad esempio, indica la possibilità di pubblicare i tuoi annunci .
• CTR (percentuale di clic): è uno dei migliori indicatori della "bontà" degli annunci. Indica la frequenza con cui gli utenti cliccano sull'annuncio dopo averlo visualizzato. In generale, un CTR inferiore all'1% indica che gli annunci non sono sufficientemente mirati a un pubblico pertinente.
• CPC (costo per clic): È importante non confonderlo con il CPC max, a differenza di quest'ultimo infatti indica l'importo medio pagato ogni volta che un utente fa clic sul tuo annuncio. Il CPC medio è calcolato facendo la media, cioè sommando il costo di tutti i clic e dividendo poi il totale ottenuto per il numero di clic.

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La parola chiave

A questo punto è necessario visualizzare la parola chiave quindi:
-Accedere innanzitutto all' account AdWords alla pagina https://adwords.google.com .
-Cliccare sulla scheda Campagne in alto.
- Digitare infine la voce 'Parole chiave', collocata al centro della pagina.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare attenzione ai vari passaggi
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