All'interno di questa guida andremo a parlare dello strumento Windows Update presente in tutti i sistemi Microsoft. Nello specifico caso, andremo a occuparci di come nascondere gli aggiornamenti di Windows Update in Windows Seven. La guida vuole essere un aiuto agli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows Seven.
Bisogna, prima di tutto, dire che Windows Update è il canale principale con cui Microsoft, dalle prime versioni di suoi sistemi operativi, rilascia continui aggiornamenti e patch atti a risolvere eventuali bug che potrebbero venirsi a creare dopo il rilascio delle versioni ufficiali.
Nonostante sia fortemente consigliato aggiornare il proprio sistema operativo con regolarità, in modo da aumentarne la sicurezza e stabilità, alcuni utenti preferisco evitare alcuni aggiornamenti convinti che questi possano compromettere il regolare funzionamento del sistema operativo. In particolare potrebbe succedere che il costante aggiornamento di alcuni programmi ritenuti poco utili, vada a compromettere la RAM rallentando notevolmente le funzionalità del computer. La guida di oggi vuole facilitare gli utenti che hanno deciso di nascondere gli aggiornamenti automatici di Windows Update in Windows Seven.