Come Nascondere Istantaneamente Tutte Le Scheda Di Chrome
Introduzione
Attraverso una comoda estensione per il browser google chrome, chiamata Panic Button, è possibile nascondere istantaneamente tutte le schede aperte durante la navigazione qualora si abbia la necessità di impedire che queste siano viste da soggetti non autorizzati o indesiderati. Esempi classici potrebbero essere il genitore che irrompe nella vostra stanza mentre siete su ua scheda contenente un sito particolare, oppure il vostro capo che entra improvvisamente in ufficio mentre siete collegati su facebook. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come nascondere istantaneamente tutte le schede di Chrome. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete a raggiungere il vostro obbiettivo con estrema facilità. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta nient'altro da fare che augurarvi una buona lettura.
Occorrente
- Browser Google Chrome
- Estensione Panic Button
La prima cosa che dovete fare è andare a ricercare l'estensione in questione e installarla nel vostro browser google chrome. Per farlo avviate chrome e andate a cliccare sull'iconcina con la chiave inglese posta in alto a destra del browser. Dal menù che vi viene mostrato scegliete prima la voce "Strumenti" e poi nell'ulteriore menù che si apre, scegliete la voce "Estensioni". Fatt ciò, procedete pure al passo successivo.
Nella pagina che vi viene mostrata andate a cliccare sul link "Prova altre estensioni". Vi viene subito proposta una finestra all'interno della quale troverete tantissime estensioni per chrome. Se non già presente nell'elenco che vi viene mostrato, andate nell'apposita barra di ricerca in alto a sinistra e digitate "Panic Button" e premete invio per avviare la ricerca.
Attendete i risultati, individuate quello relativo al Panic Button e cliccate sul corrispondente pulsante "Aggiungi". Vi verrà mostrata una piccola finestra per l'installazione, andate a cliccare sul pulsante "Installa". Attendete qualche secondo e vedrete apparire l'icona dell'estensione in alto a destra del browser, insieme ad un piccolo pop up che vi avviserà che l'estensione è stata installata.
A questo punto siete pronti per utilizzarla. Ogni qualvolta avrete necessità di nascondere immediatamente tutte le vostre schede vi basterà andare a cliccare sull'icona del Panic Button per vederle scomparire. Inoltre sull'icona dell'estensione, che sarà diventata verde vi verrà mostrato un numerino relativo al numero di schede nascoste. Cessato il pericolo non dovrete far altro che cliccare di nuovo sull'icona per vederla ritornare rossa e far riapparire le schede relative alle pagine che stavate visitando.