Come ordinare i fonts del pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno del tuo pc avrai certamente moltissimi tipi di fonts (Arial, Times New Roman, Verdana, Geneva e molti altri), dei quali magari alcuni proprio non li utilizzi.
È buona cosa, se non addirittura necessario mettere ordine al loro interno, integrando magari quelli esistenti con altri di tuo gradimento, e comunque eliminando quelli che non usi e che quindi occupano spazio inutilmente. Ecco come ordinare i fonts sul PC.

28

Occorrente

  • computer con Windows Xp o versione successiva, programma NEXUS FONT
38

Prima di tutto hai bisogno del programma NEXUS FONT se non lo hai, puoi scaricarlo direttamente dal sito ufficiale http://xiles. Net, nel sito troverai varie applicazioni, ma per quella che ci interessa devi cliccare su NEXUS FONT che ha come icona un quadrato con sopra la lettera "A". Aperta la pagina, trovi Il download del programma, clicca quindi su "Download" per iniziare a scaricarlo gratuitamente.

48

Attiva "Uninstall and delete font files" e premi "ok". In questo modo disinstallerai i font dal pc alleggerendo il computer da codesti e eliminandoli in maniera semplice e pulita.
Ora puoi finalmente scegliere quelli che effettivamente ti servono e che quindi utilizzerai, clicca il tasto "più" in corrispondenza della voce "Fonts in folders" e seleziona la cartella che contiene i fonts.

Continua la lettura
58

Premi "ok" e quindi "Fonts in folders".
Metti un segno di spunta accanto a quelli che ti piacciono di più. Vai su "Font" e quindi clicca su "Install".
Controlla sotto la barra di menù, vi è una barra di testo. Puoi provare i font scrivendovi un testo qualsiasi e visualizzando i risultati con ogni font.

68

Per eliminare ogni traccia dei fonts cancellati, clicca sul menù "Tools" e quindi su "Find duplicates fonts". Seleziona dapprima "Add folder" e dopo aver selezionato la cartella all'interno dei quali ci sono i fonts, premi "ok" e quindi "Find".
Seleziona i file da cancellare e conferma selezionando "Delete selected files".

78

In alternativa per ordinare i fonts del PC, al primo avvio analizza il computer per i font installati. NexusFont permette di visualizzare in anteprima i font con alcuni testi di esempio, che si possono scegliere e modificare.
Grazie a NexusFont è possibile creare set per memorizzare i caratteri nella libreria e organizzare i fonts in maniera ordinata. Inoltre, NexusFont consente anche la movimentazione rapida e semplice dei font in diversi set e cartelle.
Per installare nuovi font, NexusFont deve eseguire la lettura della cartella, facendo clic con il tasto destro sulla barra laterale della biblioteca e selezionando Aggiungi cartella.

88

NexusFont scansionerà automaticamente il PC e aggiungerà automaticamente tutti i file nella sua libreria. Da lì, si potrà rapidamente e facilmente installare nuovi font direttamente in Windows 7. In alternativa, è abbastanza facile farlo tramite Windows 7 stesso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come visualizzare i caratteri installati su windows 7

Volete sapere come visualizzare i caratteri installati sul vostro Windows 7? Allora seguite questa fantastica guida e grazie ad un semplicissimo software chiamato "sFont" sarete in grado di vedere l'anteprima di tutti i caratteri installati sul vostro...
Programmazione

Come creare un set di icon fonts

Un terzo portale è Fontastic.me, che richiede però la registrazione per poter procedere. Oltre a scegliere fonts, è possibile anche modificare colore e scala ed esportare il tutto sui propri siti. Si tratta di un sit particolarmente sofisticato e specializzato,...
Windows

Come inserire nuovi fonts nella libreria di windows

Chiunque ha talvolta pensato di realizzare una scritta, una frase, un testo del tutto originale e stravagante, utilizzando uno stile di carattere che non era presente tra le possibili scelte messe a disposizione da Windows. Nella seguente guida vedremo...
Windows

Come trovare e scaricare un Font

Molte persone che amano la tecnologia cercano di fare dei video del tutto originali, per metterli poi sui social network. Però alcune volte notiamo che sui video ad esempio di Youtube, Instagram o su qualche altro sito ci sono dei Font diversi, ovvero...
Internet

Come creare un font con la propria scrittura

Ti sei stancato dei soliti font di default che sono presenti sul tuo pc fin da quando lo hai acquistato? Vorresti creare un font direttamente con la tua scrittura a mano e non sai come fare? Non preoccuparti, puoi tranquillamente farlo creando un font...
Windows

Come realizzare un logo con gimp

Eccovi un breve e facile articolo su come realizzare un logo con GIMP, mediante il quale vedremo insieme come adoperare nel modo migliore le funzioni di questo programma per produrre dei loghi da impiegare su Blog, Siti Web e Social Network. Prima di...
Mac

Come inserire nuovi tipi di font nella libreria del Mac

È ormai da diversi anni che, nel mondo dei computer, il famoso Microsoft Windows è stato affiancato da un altro sistema operativo denominato Mac, realizzato dall'azienda Apple il quale presenta numerose differenze rispetto al proprio rivale, se così...
Internet

I 10 migliori plugin per la modifica di temi su Wordpress

Se state cercando i migliori plugin Wordpress leggete questa utilissima lista dove vi offro tanti buoni consigli per orientarvi nella scelta. Alcuni plugin sono molto utili e vengono usati da una grande percentuale di persone, mentre ne esistono un paio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.