Introduzione
Grazie ad internet e alla sua capillare diffusione è molto più facile accedere a decine di opportunità. Ciò vale tanto per la comunicazione quanto per lo studio, il lavoro e lo shopping. Sì, perché l'e-commerce è oramai una realtà di cui sempre più italiani si fidano. I metodi d'acquisto online godono di sistemi di sicurezza d'eccellenza. E nel grande mercato globale aumenta la concorrenza tra venditori. C'è quindi chi offre degli omaggi, dei buoni e dei coupon gratis online. Spesso si tratta di piccole cifre da scontare dal proprio acquisto. Ma alcuni coupon raggiungono anche i 20, i 30 o i 50 euro. Come ottenere, però, questi buoni? Lo vedremo insieme in pochi passaggi.
Occorrente
- Un PC e almeno una casella e-mail valida
- Uno smartphone Android o iOS
Guadagnare buoni tramite sondaggi
Tra i marchi che offrono coupon gratis online c'è il colosso dell'e-commerce per eccellenza: Amazon. È possibile ottenere dei coupon Amazon compilando dei sondaggi online. Esistono molte piattaforme che raccolgono informazioni tramite sondaggio. Alcuni sono brevi, mentre altri richiedono diversi minuti del nostro tempo. Per raggiungere la cifra equivalente a quella del coupon dovremo raccogliere punti. E per raccogliere molti punti da convertire in euro dovremo compilare parecchi sondaggi. Le piattaforme più affidabili in Italia sono certamente AltaOpinione, Toluna e MySurvey.
Partecipare attivamente ai sondaggi
Ognuna di queste piattaforme richiede l'iscrizione (gratuita) dell'utente. Dovremo quindi fornire un indirizzo e-mail valido, in cui ricevere gli avvisi di nuovi sondaggi. L'iscrizione è semplice da portare a termine. Dovremo solo seguire le istruzioni a schermo. Se le piattaforme lo richiedono, confermiamo l'iscrizione. In genere per inviare conferma dovremo cliccare su un link, che riceveremo via mail. Teniamo d'occhio la nostra casella di posta per leggere subito le segnalazioni di nuovi sondaggi. Se non partecipiamo il prima possibile, infatti, il sondaggio potrebbe "riempirsi". Significa che altri sondaggisti sono stati più svelti di noi. Molti di questi sondaggi, infatti, necessitano di un numero limitato di partecipanti.
Sfruttare le app per smartphone
E chi cerca qualche app per lo smartphone può puntare su 'Pazzi x le offerte'. Si tratta della app di Klikkapromo.it, altro noto portale per risparmiare con i coupon. La app è disponibile per sistemi Android e iOS. Scarichiamo e installiamo la app, quindi scegliamo come iscriverci. Possiamo collegarci via Facebook o usare l'iscrizione "tradizionale". Inseriamo tutti i dati necessari, quindi tocchiamo la voce "Vai ai coupon". Qui potremo scegliere la spesa, la farmacia o i servizi. Scegliamo di scaricare un coupon per un prodotto che acquisteremo. Dopo l'acquisto del prodotto potremo caricare via app lo scontrino, che ne certifica l'acquisto. In questo modo la app ci accrediterà il valore dello sconto. Accumulando così del credito, potremo poi convertirlo in buoni al raggiungimento della cifra necessaria.
Consigli
- Facciamo attenzione alla sezione 'Spam' della nostra casella e-mail. Spesso i messaggi sui nuovi sondaggi vengono identificati come pubblicità non richiesta. Per evitarlo segnaliamo il mittente di questi messaggi come contatti fidati.