Come ottenere più like su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Gentili lettori, la guida che seguirà avrà come argomento i social network e qualche strategia per avere più visibilità. Nello specifico, ci occuperemo di Instagram, cercando qualche soluzione per poter riuscire ad ottenere un numero maggiore di like.
Facciamoci la domanda: come si fa ad ottenere più like su Instagram?
Vediamolo insieme nei prossimi passi.
Vi auguro una buona lettura.

29

Occorrente

  • Instagram
39

nstagram è un social network e quindi, come con ogni social che si rispetti ha bisogno di interazione fra gli utenti. Con questa guida riceverai consigli utili su come moltiplicare i tuoi like o addirittura arrivare in prima pagina. Ottenere più like su Instagram, non richiederà enormi sforzi, ma sicuramente un minimo impegno con la pubblicazione di contenuti validi ed interessanti.
Come già detto, Instagram è un social network, quindi per avere più popolarità, bisogna allargare la propria rete di amicizie. Per far ciò, basta trovare nuovi amici diventando follower (seguaci).

49

pan class="sub">Per diventare follower, basta cliccare il tasto "Segui" presente sulla pagina di profilo della persona che si vuole seguire. È consigliabile interagire con questa persona, visionando gli scatti da essa caricati mettendo un like e commentando.
Punto fondamentale su come ottenere più like su Instagram, anche se sembra scontato, è quello di pubblicare Foto Interessanti e anche Belle.

Continua la lettura
59

Non bisogna di certo essere dei professional photographers, ma lo scatto che si vuole pubblicare deve attirare l'attenzione, non deve per forza essere spontaneo ma deve poter suscitare interesse e sopratutto Emozioni.
Utilizzare i filtri. Dopo aver scattato una bella foto, è consigliabile 'utilizzo dei filtri messi a disposizione dal team di Instagram.

69

Fra i filtri presenti è possibile trovare: 1977, Sutro, Normal, Rise, Walden ecc. È consigliabile acquisire una discreta dimestichezza sull'utilizzo di tali filtri, seguendo magari una guida specifica.
Gli hashtag (#). Come per altri social network, ad esempio twitter, anche su Instagram si utilizzano gli hashtag. Questo elemento risulta essere fondamentale per l'ottenimento di molti "mi piace".
Vi consiglio vivamente la lettura di quest'articolo, concernente, anch'esso, come ottenere più like su Instagram: http://instagramersitalia.it/come-avere-piu-like-su-instagram/.

79

Questi elementi possono (e devono) essere inseriti nella descrizione dell'immagine, essi, servono a collegare lo scatto che si vuole condividere ad un determinato argomento ed aumentano la possibilità di avere "like" al di fuori della propria cerchi di follower.
Utilizzare l'elemento Hashtag, esempio: Ho scattato una bella foto al mio cane, ho utilizzato bene i filtri ed è arrivato il momento della condivisione. Nella descrizione della foto metterò #dog oppure #cane. Così facendo, la immagine risulterà visibile sulla pagina inerente l'argomento Dog o Cane. È sconsigliabile, perché contro-indicato (al contrario di quello che si pensa) utilizzare molti Hashtag nella descrizione dell'immagine, in quanto, gli algoritmi di valutazione a base del sistema Instagram, presuppongono un più alto numero di "like" quando vi è la presenza di più Hashtag e quindi sarebbe più complicato far giungere lo scatto in "prima pagina".

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite i consigli inseriti nella guida
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come aumentare i "Like" su Facebook

Per aumentare i "like" su Facebook bisogna adottare una vera e propria strategia editoriale. C'è molta differenza se si lavora su un profilo personale, da cui ci si attendono notizie riguardanti la vita del proprietario, o su una pagina, dove ci si aspetta...
Internet

Come funzionano i Super Like su Tinder

Oggi se vogliamo dimostrare ad una persona tutto il nostro apprezzamento, o al contrario farle sapere che non siamo in alcun modo interessati a lei, lo possiamo fare in un modo semplice e veloce: Come? Basta prendere il nostro Smartphone scaricare Tinder,...
Internet

Instagram: 5 regole per un profilo interessante

Non puoi fare a meno di Instagram? Vorresti avere un profilo interessante ma non sai come fare per attirare nuovi followers? Ti spiego subito come fare seguendo 5 semplici regole! Diciamocelo, al giorno d'oggi, specialmente gli adolescenti, cercano ogni...
Internet

10 cose da non fare su Instagram

Vuoi conquistare il mondo di Internet? Volete migliaia di seguaci su Instagram per instagrammare un muffin al cioccolato e ottenere 10.000 like? Un buon modo sarebbe quello di pubblicare le foto dei vostri glutei, ma può anche essere utile non adempiere...
Internet

5 trucchi per avere tanti "Mi piace" su Instagram

A tutti piace condividere foto e video su Instagram ma molte volte i contenuti ricevono pochi like. A questo scopo, vediamo una lista di 5 trucchi per avere tanti "mi piace" su Instagram e valorizzare i nostri contenuti. Vedremo che con piccoli accorgimenti...
Internet

10 consigli per aumentare i follower su Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati, in cui è possibile postare foto arricchite dall'utilizzo di speciali filtri. Ma come fare per accrescere rapidamente la propria popolarità su Instagram? Nella seguente guida forniremo appunto 10 preziosi...
Internet

Come utilizzare gli hashtag Instagram per diventare popolari

Instagram è uno dei social network più famosi del momento. Alla pari di altri fenomeni social come Facebook e Twitter, il condivisore di immagini e foto ha suscitato da subito grande interesse e, in poco tempo, è diventata la piattaforma più utilizzata...
Internet

10 idee per aumentare followers su Instagram

Instagram, il Social Network delle foto e dei filtri fotografici, sta avendo sempre più successo e ultimamente viene visto anche come un'importante strumento di marketing e pubblicità. Molte sono infatti le aziende che stanno investendo tempo e denaro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.