Nell'era di internet e della navigazione in rete, molto sono le aziende che hanno sviluppato un proprio browser per permettere a chiunque di collegarsi senza grosse difficolta', cercando di rispondere e risolvere le problematiche che il ben famoso Explorer sembrava dare in passato.
Tra i browser più utilizzati in questi ultimi anni possiamo trovare Opera, forse il meno utilizzato rispetto a Firefox e Chrome, ma ugualmente apprezzato.
Iniziamo col dire che Opera Browser è un programma davvero molto ben organizzato e utile, le ultime versioni permettono un controllo maggiore sugli strumenti e una velocità di navigazione sul web molto più elevata delle versioni più vecchie. Ma come per tutti i browser arriva l'ora di far pulizia, dato che la memoria Ram tende a riempirsi molto in fretta di dati svariati (di solito dopo una sessione un po' lunga) e il browser rallenta notevolmente. Vediamo come restituire al pc quindi quello "sprint" di un tempo. Non sono molti i passaggi da svolgere, soprattutto se avete già Opera Browser. Allora possiamo iniziare con la guida sul come ottimizzare le sue prestazioni di Opera Browser. In pochi e semplici passaggi daremo utili consigli che vi faciliteranno il compito.