Come ottimizzare una pagina Facebook aziendale

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tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Facebook è un servizio che consente di mettere in comunicazione persone da più parti del Mondo. Nacque nel 2004 grazie ad un idea di Mark Zuckerberg e di alcuni suoi compagni di università. Oggi è diventato il più grande social network per comunicare e condividere gli eventi più importanti della propria vita. Con il tempo Facebook è entrato a far parte anche del mondo del lavoro. I professionisti, sempre più spesso, fanno conoscere la propria attività e i propri prodotti, creando delle pagine in cui possono interagire con i clienti. In questo articolo verranno dati importanti suggerimenti su come ottimizzare al meglio una pagina Facebook aziendale.

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Suscitare interesse

Quando si decide di realizzare una pagina aziendale su Facebook, è necessario cercare di fare iscrivere il maggior numero di utenti possibile. Potrebbero essere infatti tutti dei potenziali clienti. Inoltre bisognerà mantenere alto il loro interesse verso il brand, guadagnando visibilità. Lo strumento che dà un immediato riscontro sul coinvolgimento degli utenti è sicuramente il tasto "Mi Piace". Grazie a quest'opzione si invitano i potenziali clienti a visualizzare i contenuti della pagina, i prodotti, le informazioni, gli aggiornamenti e gli eventi. Il consiglio è quello di coinvolgere gli utenti in prima persona, pubblicando di frequente post e creando discussioni dove si sentiranno liberi di esprimere la loro opinione.

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Personalizzare la pagina

Una pagina Facebook aziendale deve saper suscitare la curiosità del lettore, avvalendosi di un linguaggio semplice ed amichevole. Deve essere in grado quindi di creare un'interazione continua tra il proprietario della pagina e gli utenti. Per questo motivo potrà essere utile personalizzare la pagina aziendale utilizzando loghi e grafiche fresche e colorate. Un altra buona idea è quella di creare uno slogan in grado di imprimersi nella memoria del pubblico.

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Usare tag e condivisioni

Un altro importante consiglio da seguire è quello di pubblicare foto, condividere video e scegliere tag efficaci. Tutto ciò renderà la pagina dinamica e aiuterà il visitatore a conoscere meglio l'attività in tutti i suoi aspetti. In questa maniera, il cliente si sentirà più vicino all'azienda e a quello che offre.
Se sarete in grado di sfruttare al meglio tutti questi aspetti, la pagina Facebook aziendale potrà rappresentare un vero e proprio valore aggiunto ed un potente strumento di comunicazione. Il risultato sarà un'adeguata pubblicità dei prodotti o delle attività offerte.

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