Succede sempre più frequentemente che occorra fare lunghe file in Posta per il pagamento di bollettini postali relativi al pagamento di corrente elettrica, acqua, multe, riscaldamento e cose simili, dovendo anche a volte chiedere dei permessi dal posto di lavoro. Ci si stanca veramente tanto anche girare sempre a vuoto per cercare un parcheggio vicino all'Ufficio Postale, accumulando così nervosismo e molto stress. Al giorno d'oggi, con l'evoluzione della tecnologia, sarà possibile fare il pagamento di tali spese in un altro modo di pagamento, molto più semplice, facile, veloce e comodo: on line con Bancoposta. In tal modo, si potrà usare il tempo che ci resta per fare altre cose ben più importanti.
La Divisione Bancoposta è il ramo delle Poste Italiane che esercita l?attività di raccolta del risparmio tramite conti correnti postali tra il pubblico. Ma non solo, svolge tutt?un?altra serie di servizi quali, emissione, gestione e vendita di carte prepagate e di altri mezzi di pagamento, dei servizi di pagamento (erogazione pensioni, bollettini postali, assegni postali, vaglia ecc.). Ad oggi conta più di 6 milioni di correntisti ed è in costante crescita, a conferma dell'affidabilità e dello standard elevato dei servizi.
Ultimo fattore determinate, è la copertura del territorio, sfruttando i numerosi sportelli postali presenti nel nostro paese, Bancoposta ha praticamente almeno uno sportello anche nella più piccola delle città!
In questo tutorial vedremo quindi come pagare i bollettini on line con Bancoposta.