Come personalizzare la pagina Nuova Tab su Chrome
Introduzione
Chrome come ben sappiamo è indicato come un browser veloce e soprattutto sicuro, e proprio per questo è usato da molti utenti in tutto il mondo. Inoltre Chrome stesso integrando una nuova funzionalità chiamata ?Tab? come tanti altri browser che li possiamo definire i suoi ?concorrenti?, non permette all?utente di personalizzare o cambiare la nuova schermata se non con un plugin, oggi è molto diffuso DEFINE YOUR OWN NEW TAB! Se il tuo motore di ricerca predefinito è Google troverai un logo e una casella di ricerca come quelli disponibili su google. Com. Se hai un motore di ricerca predefinito diverso, la struttura della pagina Nuova scheda potrebbe essere diversa.
Occorrente
- Chrome
- New Plugin
- Define your own new tab!
Questo nuovo pulgin chiamato ?Define yourn own new tab? è disponibile per Google Chrome e concede la possibilità di personalizzare o appunto cambiare la nuova schermata ?Tab? in modo tale che, premendo un apposito pulsante si accede ai siti preferiti ovvero social network, account email, posta elettronica, e tanti altri siti messi da te nella categoria ?preferiti?. Questo plugin ovviamente è gratuito e si può scaricare direttamente dal di più di Chrome WebStore ovvero il negozio ?online? di Chrome stesso.
Premendo il tasto sinistro sul relativo pulsante si scaricherà ed installerà il plugin direttamente su questo browser cioè Chrome che non rallenterà per nessun motivo al mondo il computer, quindi basterà riavviare il motore di ricerca (chiuderlo e riaprirlo o farlo semplicemente ricaricare) per renderlo completamente attivo, pronto ma soprattutto a disposizione del vostro utilizzo. La schermata che vi darò la possibilità finalmente di personalizzare la nuova pagina tab, data dal plugin ovvero Define yourn own new tab, è molto semplice da capire ma soprattutto da praticare. Si tratta solo di aggiungere delle URL dei siti a cui vuoi accedere nel momento in cui apri una nuova tab.
Con questo plugin a differenza di tanti altri si può impostare più di un link contemporaneamente così da aprire più siti nello stesso momento con un solo click, per un massimo limitato però ovvero di due siti aperti contemporaneamente. In qualsiasi campo si può inserire l?URL di un qualunque sito, oppure cliccando sul pulsante ?USE BLANK PAGE? per utilizzare a sua volta una pagina vuota o più pagine vuote nello stesso momento. In fine, al termine della gestione delle impostazioni si può salvare tutto cliccando sul pulsante relativo ?save? posto in basso a sinistra della pagina.
Consigli
- Un pò di tempo di libero