Come promuovere la tua attività e attrarre nuovi clienti su facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

I social network come ad esempio Facebook, sono veramente utili; infatti, non si tratta soltanto di un mezzo per chattare o per condividere pensieri, immagini e foto, ma è anche un modo per promuovere iniziative a carattere collettivo e individuale. In riferimento a quest'ultima, ecco una guida su come promuovere la tua attività e attrarre nuovi clienti su Facebook.

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Su facebook ci sono migliaia di iscritti, quindi migliaia di potenziali nuovi clienti. A ciascun utente viene messa a disposizione una possibilità senza paragoni: aprire da una ad un numero illimitato di nuove pagine dedicate alla propria attività commerciale. Basta cliccare su una qualsiasi pagina del social network e cercare in basso a sinistra il tasto con la dicitura che ti invita a creare una nuova pagina.

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A questo punto sarà tuo compito abbellire la pagina, renderla attraente e piacevole da leggere. Si possono inserire delle fotografie del locale, dei prodotti in vendita, la descrizione della passione per l'attività svolta e l'impegno che si dedica per assicurare il meglio ad ogni cliente. A questo punto l'unica persona iscritta sarai solo tu, il creatore, per cui devi cercare di mandare l'invito ad iscriversi a quanta più gente possibile, invitandola a cliccare sul Mi piace e a loro volta a mandare l'invito ai loro contatti. Sulla tua pagina potrai anche aggiungere dei filmati da condividere fra i tuoi contatti, semplici, brevi ma accattivanti, mettendo la tua persona come segno di affidabilità. Attraverso la tua pagina Facebook potrai inoltre informare le persone iscritte su eventuali promozioni: ad esempio una percentuale di sconto a chi visita il negozio inserendo una parola chiave da te indicata agli iscritti, oppure offerte speciali a tutti coloro che pubblicizzeranno sulla loro home page la tua attività.

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Infine, con un piccolo investimento, potrai ad esempio creare delle inserzioni pubblicitarie riguardanti proprio la tua attività che poi compariranno nella barra laterale degli utenti di Facebook che visitano gruppi o pagine di argomenti affini alle parole chiavi prescelte. Un esempio in merito a ciò consiste che se la tua attività è quella del fioraio, allora potrai pubblicizzarti nelle pagine che si occupano di fiori, di giardinaggio e di attrezzi per il giardino, quindi mirare a potenziali clienti in un modo più diretto e che spesso si rivela funzionale ai fini del business. Questi sono soltanto alcuni esempi su come puoi promuovere la tua attività e attrarre nuovi clienti su questo social network, ma è da sottolineare che la tua fantasia e lo spirito imprenditoriale, potrebbero ulteriormente massimizzare il risultato, con altre efficaci idee innovative.

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