Come promuovere un'iniziativa su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo intenzione di promuovere un'iniziativa su Facebook, è importante sapere che ci sono delle linee guida ben precise da seguire, affinché l'invito sortisca l'effetto desiderato. Il social in oggetto, è infatti un inconfutabile metodo per divulgare una notizia ad ampio raggio, e con risultati sorprendenti specie se è corredato da tantissimi fans. Nei passi successivi consigli utili su come massimizzare il risultato.

24

Innanzitutto è necessario andare sulla nostra fanpage, e accertarci di operare sulla pagina e non sul profilo. Per fare ciò, basta cliccare sulla freccetta che si trova in alto a destra, e che ci consente di selezionare la suddetta pagina. Sulla nostra fanpage presente nel menù, clicchiamo prima su “Altre” e poi scegliamo “Eventi”. Adesso, non ci rimane che cliccare su “Crea evento”, per compilare i dati che riguardano l’iniziativa che intendiamo promuovere.

34

Dopo questa operazione preliminare, possiamo finalmente operare. È infatti, possibile fare degli inviti scegliendo tra le caratteristiche dei fans che seguono la nostra pagina, quindi agendo in base al sesso, alla posizione geografica, all’età oppure in base al loro livello di istruzione. In sostanza, si tratta di trovare i soggetti adatti al tipo di evento che intendiamo promuovere, e per invitarli in Facebook, è necessario aggiungere la voce “Partecipa all’evento”. Per non generare confusione, è inoltre opportuno non inviare la partecipazione a tutti, in modo da evitare una sorta di spamming. Un consiglio ulteriore, è di inviare parallelamente all’invito via Facebook, anche una mail specie se si tratta di amici con cui abbiamo dei rapporti più intimi, e tali da consentirci di comunicare attraverso questo mezzo di posta elettronica.

Continua la lettura
44

Il modo migliore per promuovere un’iniziativa su Facebook, è tra l’altro quello di creare l’annuncio come se fosse un post, ed inoltre aggiungere alcuni appositi strumenti disponibili sul sito del social, in modo da poter monitorare in tempo reale, l’andamento delle adesioni al nostro invito. Fotografie dettagliate che riguardano l’argomento da promuovere e degli hashtag specifici, servono poi a massimizzare il risultato, specie se all’annuncio aggiungiamo anche Twitter, ideale quest'ultimo per raggiungere magari l'ultimo giorno, coloro che per un motivo o per un altro, non sono riusciti a leggere l'invito su Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come promuovere una fan page su Facebook

La tecnologia oramai ha contagiato grandi e piccoli verso l'universo della rete internet e chi per svago, chi per noia e chi per lavoro si imbatte sempre di più in pagine e applicazioni che riguardano il mondo dei social network. Oramai sono proprio...
Internet

5 mosse infallibili per promuovere un evento su Facebook

Nell'era dei social media è veramente importante acquisire le conoscenze per poter raggiungere il maggior numero di persone. In particolare Facebook è uno strumento potentissimo per poter pubblicizzare pagine, incontri, eventi, brand, qualunque cosa....
Internet

Come promuovere i propri prodotti on line

Internet è diventato, ormai, uno status quo per ognuno. L'evoluzione della tecnologia ha permesso di svolgere molteplici operazioni con notevole semplicità, dal semplice invio dei messaggi allo shopping online. Intendiamo soffermarci proprio su quest'ultimo...
Internet

10 modi per promuovere un evento usando i social media

In questa lista vi elencherò 10 modi per promuovere un evento usando i social media. Così facendo andrete ad aumentare le probabilità che vengano più persone ai vostri eventi. Quindi sfruttate i social network a fin di bene e fate della sana pubblicità....
Internet

Come usare Pinterest per promuovere la vostra attività

Nome derivante dalle parole Pin (appendere) e Interest (interesse), Pinterest è un social network creato nel 2010, dedicato alla condivisione di immagini e video. Dalla piattaforma è infatti possibile creare un proprio profilo, personalizzandolo con...
Internet

5 modi per promuovere un evento su LinkedIn

Abbiamo capito già da qualche anno quanto sia importante fare marketing e promuovere eventi sui Social Network. In particolare, quello su cui voglio soffermarmi oggi è Linkedin. Non sono quanti di voi sono iscritti in questa piattaforma, quindi prima...
Internet

Come promuovere il proprio canale Youtube

Ottenere numerosi consensi su YouTube non è assolutamente semplice. Bisogna impegnarsi molto per fare in modo che la propria rete di contatti sulla piattaforma video cresca grazie a contenuti di livello sempre più alto. In questa guida cercheremo di...
Internet

5 modi per promuovere un blog

Il blog, nato dalla contrazione delle parole web-log, ossia diario in rete, è di fatto un sito in cui vengono pubblicati post sotto forma di articoli scritti, video ecc. Un vero e proprio diario virtuale aperto, nella maggior parte dei casi, alle visite...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.