Come Proteggersi dalle spie sul computer

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Esistono dei software che, senza il consenso da parte dell'utente, vengono installati automaticamente nell'hard disk del suo Personal Computer (PC), con l'obiettivo non tanto nascosto di carpire ed ottenere il maggior numero dei dati personali.
La seguente funzionale e dettagliata guida che troverete esplicata bene nei passaggi susseguenti ha, come scopo finale principale, quello di mostrare come bisogna prevenire ed evitare ulteriori fastidiose intrusioni informatiche non desiderate e come occorre Proteggersi correttamente dalle cosiddette "spie informatiche".

29

Occorrente

  • Spywareterminator
  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
39

Innanzitutto, dovete sapere che i programmi informatici di cui vi parlerò vengono denominati "spyware" e la loro funzione principale è quella di monitorare le attività del vostro Personal Computer (PC), con lo scopo di raccogliere abusivamente delle informazioni sulla vostra attività in rete (come i siti web visitati e gli acquisti compiuti direttamente online) e trasmetterle ad una società che le sfrutterà per avere un suo profitto: generalmente, ciò avverrà attraverso l'invio di pubblicità mirata ingannevole.

49

Qualora desideriate verificare se nel vostro PC lo "spyware" sia riuscito ad entrare nonostante le protezioni installate, avrete l'opportunità di scoprirlo procedendo all'installazione del software gratuito "Spywareterminator", dal sito web ufficiale "www.spywareterminator.com/it/".
Dopo aver premuto su "DOWNLOAD GRATUITO", verrà scaricato automaticamente un file che dovrà essere mandato in esecuzione: in questo modo, esso comincerà ad installarsi, mostrandovi ogni sua funzione di protezione.

Continua la lettura
59

Durante la semplice procedura guidata di installazione del software "Spywareterminator", bisognerà accettare la licenza d'uso e vi sarà richiesto se desiderate adoperare "Crawler" come motore di ricerca: qualora non lo vogliate, basterà rimuovere il segno di spunta dal relativo quadratino.
Terminata definitivamente l'installazione, occorrerà mandare in esecuzione questo programma informatico, allo scopo di individuare e segnalare l'eventuale presenza di "spyware" nel vostro computer.

69

Per mantenere sempre aggiornato "Spywareterminator", potrete collegarvi ad Internet, cliccare sulla voce "Aggiornamenti" (sia nella schermata principale del seguente programma informatico sia nella successiva finestra di dialogo che si aprirà) e attendere la conclusione dell'operazione di aggiornamento.
Dopodichè, posizionatevi con il mouse nelle icone presenti in alto, fate click su "Scansione", selezionate "Tutti i file" e premete su "Avvia scansione".

79

Terminato il processo di scansione, "Spywareterminator" vi presenterà una finestra con l'elenco delle minacce trovate: adesso, avrete la possibilità di selezionare i file che desiderate eliminare dal Sistema Operativo, cliccando sulla voce "Rimuovi".
A questo punto, il vostro computer sarà totalmente ripulito dalle varie "spie informatiche" e tutto ciò grazie ad un software gratuito utilizzabile facilmente e capace di ripulire a dovere il PC con un semplice click.

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sicurezza

Come proteggersi dagli spyware con Spybot

Gli spyware sono file "che si nascondono" nel nostro computer e che, senza che noi ce ne accorgiamo, registrano i nostri dati e gusti personali trasmettendoli ad altri siti spesso per motivi commerciali. Sono praticamente delle "spie" che possono essere...
Sicurezza

Come proteggersi dalle truffe via e-mail

Internet rappresenta una risorsa veramente utile al giorno d'oggi, nella quale si può trovare davvero di tutto. Tuttavia costituisce anche un luogo dove tantissimi truffatori commettono i propri abusi. È importante che tutti quanti gli utenti di Internet...
Sicurezza

Come proteggersi da facebook con l'antivirus BitDefender safego

Facebook è un social network (servizio di rete sociale) nato nel 2004 grazie a Mark Zuckerberg, ad Harvad.Nasce come annuario virtuale per gli studendi del collage, proprio per quelli di Harvad, ma ben presto l'accesso fu permesso anche agli studenti...
Sicurezza

Come Fare Una Copia Dei dati del Computer in modo semplice

I computer al giorno d'oggi sono entrati a far parte della vita di tutti quanti e tutti i nostri documenti, foto, video ed altri file importanti sono memorizzati al suo interno. Tuttavia potrebbe capitare un guasto del nostro computer che potrebbe portare...
Sicurezza

Come installare l'antivirus sul computer

L'antivirus è da sempre uno strumento indispensabile per la navigazione web, in particolare se utilizzate una piattaforma Windows. Vi protegge da malware, spyware e altri virus, che potrebbero infettare il vostro computer e comprometterne le prestazioni....
Sicurezza

Come eliminare i file inutili che occupano il vostro computer

Volete sapere come eliminare i file inutili che occupano il vostro computer? Questa è la guida che fa al caso vostro. In poco tempo accumuliamo file e cartelle che dimentichiamo. Le spostiamo da una parte all’altra e facciamo fatica anche a ritrovarle....
Sicurezza

Come cancellare i dati da un computer che ti hanno rubato

Per quante precauzioni tu possa adottare, il tuo computer portatile non è mai completamente al sicuro, e potrebbe venir rubato in qualsiasi momento. La cosa fondamentale in questo tipo di situazione è mettere al riparo tutti i tuoi documenti personali,...
Sicurezza

Come proteggere il computer utilizzando l'opzione Utente Diritti Limitati

Gli esperti di informatica consigliano di utilizzare un Personal Computer (PC) con il Sistema Operativo (SO) della "Microsoft Windows", dopo aver installato un idoeno software antivirus costantemente aggiornato. In realtà, le diverse versioni dei sistemi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.