Se vogliamo costruirci una buona reputazione online, aumentare la nostra credibilità e raggiungere un pubblico più ampio, pubblicare contenuti sui social media può aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
LinkedIn Pulse è un servizio disponibile a tutti gli utenti iscritti a LinkedIn, che fa avanzare ulteriormente i contenuti dei social media con un feed di aggregazione di notizie online. I membri possono condividere i contenuti auto-pubblicati direttamente al loro pubblico.
La piattaforma genera post di blog, approfondimenti e notizie da influencer professionisti del settore e aziende che cercano di estendere la loro portata e condividere conoscenze privilegiate.
LinkedIn adatta i contenuti a ciascun individuo in base ai propri interessi, in modo tale che gli utenti possano vedere solo il contenuto che gli interessa.
I contenuti per la piattaforma Pulse originariamente provenivano da noti influencer; ora, invece, tutti i membri di LinkedIn possono creare e pubblicare i propri contenuti per i propri follower.
Inoltre, con questo servizio è possibile conoscere moltissime nuove persone che potrebbero essere interessati anche al nostro lavoro. Vediamo allora come pubblicare articoli su LinkedIn Pulse.