Come pubblicizzare un evento on line

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si organizza un particolare evento, l'obiettivo principale è quello di coinvolgere quante più persone possibile. Naturalmente, la gente dovrà essere al corrente dell'evento per poterne fare pare, ed è proprio la pubblicità il segreto di una perfetta riuscita. Vi sono molti modi per poter pubblicizzare un evento, ma quello sicuramente più semplice e veloce risulta essere esattamente quello di farlo voi stessi tramite il web. In questo modo, non avrete la necessità a chi di competenza per pubblicizzare il vostro speciale evento, avendo di conseguenza l'interessante ed importante opportunità di risparmiare il vostro denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per comprendere in modo utile come pubblicizzare un evento on line.

24

Tramite i social network:

Il primo suggerimento per pubblicizzare un evento online, risulta essere quello di utilizzare per pubblicizzarlo i vari social network, ad esempio, potete pubblicizzare l'evento su Facebook oppure su Twitter. Il suggerimento è anche quello di creare un post bello e dettagliato, post in cui inserirete non solo la data di inizio del vostro evento, ma anche una splendida fotografia inerente all'evento. Chiedete poi ai vostri amici di condividere il più possibile il vostro post, così facendo attireremo moltissima gente. Ideale è anche inserire nel post un vostro numero di telefono, oppure un nostro indirizzo e-mail, in questo modo se ci sono persone interessate a partecipare all'evento che hanno bisogno di informazioni, saprete aiutare queste persone nel minor tempo possibile.

34

Tramite blog:

Altro metodo per pubblicizzare l'evento, è quello di parlare dell'evento direttamente sul vostro blog, così facendo tutti i lettori del blog saranno al corrente del vostro evento. Se non avete un blog, potete parlare del vostro evento su altri blog, ad esempio sul blog dei vostri amici. Importante è anche rispondere in maniera repentina ai commenti che i vari utenti posteranno sul blog.

Continua la lettura
44

Tramite chat, agenzie o video:

Inoltre, potrete anche parlare del vostro evento all'interno di una chat. Ad esempio, se l'evento è sugli animali, potrete parlare del vostro evento all'interno di una chat in cui vi sono diversi amanti degli animali. Se volete una pubblicità molto bella ed accurata, potrete pagare un'agenzia pubblicitaria che pubblicherà sul web diversi banner pubblicitari. Infine, un ultimo metodo è quello di pubblicizzare l'evento attraverso dei video, video che caricherete direttamente su Youtube, oppure su Dailymotion.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare una rivista on-line

Al giorno d'oggi, Internet ci permette di renderci visibili ad una vasta cerchia di utenti. Quando scriviamo articoli, recensioni o saggi, abbiamo la possibilità di farci leggere su diversi spazi nel Web. Ad esempio, scrivere una rivista on-line è il...
Internet

Come apire un negozio on line con Blomming

Se avete una attività o volete promuovere il vostro servizio ma non siete dei maghi del web non dovete preoccuparvi, visto che esiste un servizio molto importante dedicato alle vendita on line per utenti inesperti. Il sito web in questione si chiama:...
Internet

Come vendere e comprare on line gratuitamente oggetti fatti a mano

Negli ultimi anni c'è stata una grande riscoperta del piccolo artigianato o "handmade": realizzare dei piccoli oggetti fatti a mano, magari con materiali di scarto o riciclati, non solo è un ottimo passatempo ma è anche un gesto che fa bene al pianeta....
Internet

Come creare diagrammi di flusso on line

Fra le svariate applicazioni disponibili on line, quella dei diagrammi di flusso è ormai un classico. Chiamata anche flow chart, sta a rappresentare un tipo di linguaggio grafico per riprodurre, in senso ampio, il flusso che controlla ed esegue varie...
Internet

Aste al Centesimo on line: tecnica, strategia, trucchi.

Internet può essere una risorsa anche per chi è alla ricerca di qualche buon affare e per chi cerca di risparmiare qualche soldo non volendo rinunciare alla qualità di ciò che acquista. Dei buoni strumenti sono senza dubbio le cosiddette “aste...
Internet

Come pagare i bollettini on line con bancoposta

Succede sempre più frequentemente che occorre fare lunghe file in Posta per il pagamento di bollettini postali relativi al pagamento di corrente elettrica, acqua, multe, riscaldamento e cose simile, dovendo anche a volte chiedere dei permessi dal posto...
Internet

Come creare una rivista on line con "calameo"

Una rivista online è una pubblicazione periodica che fa uso di metodi di distribuzione digitale. Nella maggioranza dei casi sono parte di un giornale online ed hanno alcune caratteristiche simili ad un blog, ma possono essere distinte dall'approccio...
Internet

Come Vincere premi giocando gratis on-line con Kingolotto

Kingolotto è una lotteria on-line completamente gratis. Offre possibilità di guadagno per gli affiliati come tanti ricchi premi per i partecipanti. Giocare è veramente molto semplice. Basta avere un computer, una connessione ad internet ed un indirizzo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.