Questa utility è senza dubbio una delle più interessanti, poiché è un software in grado di recuperare tutti i tipi di documenti aziendali e dati sensibili, oltre a file multimediali musicali e video, fino a un totale di 400 tipi di file.
Per recuperare questi dati, il programma scansionerà completamente le partizioni del disco rigido o unità esterne; in linea di massima è possibile recuperare file completi e provare a ricostruirli. Con le funzioni Recovery e Vault, possiamo salvare i file in modo sicuro e aggiungerne copie di backup a livello settoriale.
Come di consueto, anche in questo programma avremo la possibilità di scegliere tra "Quick Analysis" e "Deep Analysis", per migliorare il tasso di recupero. Disk Drill supporta i file system HFS / HFS+, EXT3 / EXT4, FAT / FAT32 / exFAT e NTFS / NTFS5, nonché HDD, SSD, unità flash e DSK, BIN, DD, DAT, RAW e formati di immagine .VMDK .
Questo software è a pagamento, ma con la versione di prova può recuperare fino a 500 MB ed è compatibile con Windows 7 e versioni successive e MacOS.