Come recuperare un account Skype eliminato
Introduzione
Skype è uno dei programmi di instant messaging più affidabili in assoluto. Grazie ad esso possiamo effettuare videochiamate con i nostri contatti in modo davvero semplce. Le chiamate possono essere anche vocali e non hanno limitazioni di tempo né costi aggiuntivi, soprattutto quelle da PC a PC. Talvolta Skype decide di sospendere o addirittura eliminare un account. Ciò avviene perché qualcuno potrebbe averne assunto illecitamente il controllo. Quando un profilo viene utilizzato da terzi, le informazioni personali, il credito Skype o l'abbonamento acquistato passano al nuovo fruitore. Altre volte, invece, i tecnici decidono di sospendere l'account nel caso in cui il titolare del profilo non provveda al saldo dei pagamenti dovuti col blocco dell'addebito sulla propria carta di credito. Ecco qui, allora, qualche pratico consiglio su come recuperare un account Skype eliminato. Oggi, vedremo all'interno di questa guida come recuperare un account o meglio un qualsiasi account Skype eliminato. Ovviamente a tutti capita che presi dalla fretta o dalla poca attenzione che si sta dando al momento possiamo commettere qualche errore come ad esempio eliminare un account desiderato. Allora proprio per questo, questa guida può rivelarsi molto utile quando tendono a succedere queste cose. Vediamo quindi di seguito tutti i procedimenti da fare.
Occorrente
- PC
- Connessione ad Internet
- Skype
- Informazioni sull'account Skype
Il regolamento
Dopo aver preso visione del regolamento di Skype, dobbiamo controllare che non vi siano infrazioni di alcun genere. Visitiamo dunque il centro risoluzione problemi online o al limite cerchiamo di contattare l'assistenza telefonicamente. Se scegliamo il centro risoluzione problemi online, dovremo fornire alcune informazioni, come il nome skype, l'indirizzo email collegato all'account e un nostro indirizzo email secondario. Inoltre dovremo indicare il paese in cui abbiamo effettuato la registrazione, l'anno di attivazione dell'account Skype e il metodo di pagamento utilizzato più di recente. Tutte queste informazioni sono indispensabili per ricevere assistenza e risolvere il problema nel minor tempo possibile. La prima cosa molto importante è leggere l'interno regolamento che Skype tende a dare, ovviamente tutto il regolamento è importante visto che molte volte il regolamento stesso tende a dare delle informazioni utili a qualche procedimento da fare. Inoltre, all'interno del regolamento è possibile consultare tutte quelle azioni che possono essere fatte all'interno del programma e tutte quelle azioni che sono negate. Semmai si dovessero esercitare azioni non presenti all'interno del regolamento si rischia un ban permanente.
L'account
Dopo aver compilato tutti i campi con i nostri dati, facciamo click sul pulsante "invia". In questo modo consentiremo ai tecnici del team di Skype di controllare la scheda. Essi potranno quindi analizzare il nostro account. Nel caso in cui non dovesse figurare alcuna violazione del regolamento, allora dovremo semplicemente attendere qualche giorno per la riattivazione dell'account. Si tratta però di una procedura piuttosto lenta, dal momento che le segnalazioni sono sempre numerose e provengono da tutto il mondo. Se non abbiamo particolare fretta di recuperare il nostro account di Skype eliminato, possiamo tranquillamente aspettare la riattivazione. L'account è molto importante, infatti il secondo passo dopo aver letto il regolamento è quello di creare un proprio account personale. Una volta che abbiamo registrato tutti i nostri dati veritieri possiamo subito inviare la scheda anagrafica o meglio la scheda di registrazione ai tecnici di Skype che tendono poi ad accettarsi che il nostro account sia reale e di una persona reale e non fake di un bot.
Il recupero
Se intendiamo "accelerare" i tempi per quanto riguarda il recupero del nostro account Skype, possiamo ricorrere alla live chat offerta da Skype. Qui potremo spiegare il problema direttamente ai tecnici. Questi ultimi provvederanno in tempo reale a darci una risposta e a risolvere i nostri problemi tecnici. Se abbiamo utilizzato la carta di credito o il servizio PayPal per acquistare prodotti Skype online, molto probabilmente ci verranno richieste le generalità del conto. In questo frangente dovremo specificare nome e cognome per esteso del proprietario del conto e indirizzo email di fatturazione. Ricordiamoci di avere a portata di mano queste informazioni prima di avviare la live chat. L'iter burocratico per la riattivazione del profilo non dovrebbe durare molto. Così potremo riavere il nostro account Skype in men che non si dica. In questo passo abbiamo spiegato in maniera molto breve ma soprattutto nella maniera più dettagliata possibile tutti i procedimenti di come si tende a recuperare un account Skype.
Consigli
- Esponiamo sempre in modo preciso il nostro problema con l'account di Skype..
- Per accelerare i tempi, avviamo una live chat con i tecnici di Skype.